Clerks II (Clerks 2)

http://www.imdb.com/title/tt0424345/

Allora, nessuno l’ha visto?
Premetto che per me il primo è un film priiceless, per tutta una serie di motivi anche affettivi. E’ il film della mia cricca di quando avevo 20 anni. Ancora oggi quando facciamo una rimpatriata, spesso finiamo per parlare di Clerks e citarne le battute.

Ho visto il 2 e per fortuna no ne esco deluso. Certo non è il primo, ma ci sono un paioi di battute e alcune situazioni esilaranti. Insomma tiene botta, nonostante qualche sentimentalismo di troppo.
C’è addirittura chi lo ritiene meglio del primo, per me ci sata a distanza, anche perchè il primo ha resistito a visioni innumerevoli senza stancarmi, ma comunque non rimango deluso.

Poi rigurdandolo chissà.

Bella Luzzifer!
Il Primo mi ha esaltato a dir poco!
Sono ansiosissimo di vedere il 2 ma che io sappia qui non è ancora uscito…speriamo esca per questo week-end;)

Da me è uscito appena oggi.E visto che il primo è abbastanza “straculto” personale(c’ho pure la vecchia vhs ex nolo Polygram!),conto di vederlo al più presto possibile…
P.S.Certo che i 2 protagonisti sono alquanto ingrassati:benessere o semplice imbolsimento dovuto al tempo che passa?

Noooo! Ci sono ancora i 2 protagonisti del primo? Da Panico! Nel Trailer mi era sembrato proprio di no, sembravano 2 giovincelli capelloni e col berretto in testa tipo fusi di testa per intenderci.
Bob il taciturno e lo spacciatore che spara massime ci sono ancora??

In Ogni caso stanno saltando fuori tantissimi motivi validi per non lasciarselo sfuggire’sto film!

Bè,Bob e Jay ci sono PER FORZA:il primo è Kevin Smith medesimo,l’altro il suo amico d’infanzia Jason Mewes(che negli ultimi anni s’è alfine disintossicato,giacchè era divenuto tossico eroinomane marcio…)!

jay e silent bob dominano incontrastati.
ma per caso risulta a qualcuno che mewes abbia recitato con la parrucca? perchè nelle foto di qualche mese fa appare col capello corto e la lampadatura da fighetto.

Non credo:fino all’anno scorso(il film è stato girato nel '05!) mr Mewes aveva i capelli lunghi.Se li è accorciati all’inizio del 2006…

Da tempo non ridevo così di gusto al cinema. La citazione al Silenzio degli innocenti è priceless, come la trucibalda scena con Kelly e l’asino, dove ho seriamente rischiato l’infarto.

occhei, grazie per l’informaziò!
credo che andrò a vederlo (visto che i film di quel ciccione di kevin smith me li son visti tutti). una cosa: qualcuno di voi sa in che “ordine” andrebbero visti i suoi film? perchè ad esempio in fermate hollywood ci sono chiare citazioni di generazione x, in cerca di amy (cioè se vi gurdate fermate hollywood senza aver visto gli altri 2 potreste non capirci un cazzo di alcune cose) e dogma (il cristo compagnone sul cruscotto della suora carrie fisher).

Alura:
Clerks 1994
Generazione X 1995
In cerca di Amy 1997
Dogma 1999
Jay e Silent Bob… 2001
Clerks 2 2006

Finalmente lo ho visto in Dvd e devo dire che sono passati più di 10 anni ma Dante e Randall sono sempre gli stessi!!!
Indubbiamente preferisco Randall, è troppo un giusto per tutto il film.Il Migliore.Grandissimi anche Jay e Silent Bob e la Dawson!!!
Film scemo e divertentissimo Per citarne solo 4 : Fantastica “anna frank”, la mimica del signore degli anelli, la questione del “muso nero” e la scena di Kelly e lo Stallone in calore ma con un bellissimo finale e dei momenti davvero significativi Tipo il discorso di Randall in carcere prima della ri-apertura del quickstop..
Film che vorrei recuperarmi al più presto per la mia collezione ,magari in un bel double feature Clerks & Clerks2.

A questo punto cerco solo un socio o 2 per aprire un Quickstop:cool:

Visto ieri pomeriggio in DVD, un ottimo sequel che s’incastra alla perfezione con l’originale. Cast di base lo stesso, con delle sugose aggiunte, discorsi deliranti e battute cattivissime. Assolutamente da vedere in originale, non voglio nemmeno immaginare gli scempi che possono aver compiuto col doppiaggio. Rosario Dawson deliziosa, dialoghi all’altezza dell’originale, un omaggio a Silence of the lambs da applausi. E una perfetta analisi critica della Trilogia di Lord of the rings, detta da Randall ma in realtà presa parola per parola da un’intervista a Kevin Smith: c’e` poco da fare, l’unica trilogia è quella di Star Wars. :-p

Su questo passo ben volentieri, per la serie non si può vedere tutto, proprio tutto tutto :cool:

beh che dire ,e veramente un film da spassarsela.

che dire poi delle battute sui transformers.