Cocktail (R. Donaldson, 1988)


http://www.imdb.com/title/tt0094889/

Non l’avevo mai visto perché l’avevo sempre pregiudizialmente bollato come schifezza. Non mi ispirava affatto e, anzi, sembrava insopportabile per i miei gusti.
Qualche sera fa ho approfittato di un passaggio su Sky e l’ho visto e devo dire che il mio pregiudizio era sbagliato.
Non è affatto una schifezza. È una supermegaschifezza.
Ok, pensavo che fosse brutto ma non a questi livelli, credo che sia uno dei peggiori film americani che io abbia mai visto, e non esagero.
Di una banalità che lascia senza fiato, con un Cruise esagitato e insopportabile, musiche che provocano l’orchite (e non soltanto quelle reggae della parte in Giamaica) e personaggi demenziali.
Davvero pessimo, eppure ricordo che quest’abominio ebbe un grande successo. Quando ero ragazzino e lavoravo part time in una videoteca (dal 1990 al 1996, più o meno) ricordo che la vhs veniva noleggiata continuamente per anni e che in tanti parlavano entusiasti del film.
Mi chiedo il perché, questo film per me è lo zero assoluto cinematografico, brutto, inutile e stupido.

Son perfettamente d’accordo con Giorgio, pur essendo un fan del buon Tom, però questo film non l’ho mai sopportato pure io ed il motivo è semplice… è un filmetto per ragazzine o donne che a quel tempo impazzivano per questo attore, ma poi per il resto pure io l’ho visto una volta e m’è bastato… l’unica cosa che mi spingerebbe a rivederlo è la presenza della bellissima Elisabeth Shue (un’altra mia passione personale fin dai tempi del primo Karate Kid!), ma… francamente è un po poco!!! :confused:

//youtu.be/KNZVzIfJlY4