Code Name: Geronimo (John Stockwell, 2012)


http://www.imdb.com/title/tt2095605/

Sono riuscito finalmente a vederlo e, dovendo fare un paragone con “Zero Dark Thirty” ne esce “battuto” dal punto di vista della ricchezza di particolari ma, l’ho apprezzato di più per la maggiore scorrevolezza (ed anche azione!!!)… quindi, ammesso che tutta questa operazione abbia veramente portato all’uccisione di Osama Bin Laden, cosa che è tutta da verificare in quanto vi è un certo “Fahrenheit 9/11” che, secondo me è molto più attendibile e, se non spiega chiaramente come andarono veramente le cose, mette il dubbio che quello ucciso fosse un sosia di comodo, beh, il mio giudizio su questo film è positivo, poi come ho detto il dubbio rimane un po come su tanti misteri ancora insoluti o che presentano “zone d’ombra”… vedi, il primo sbarco sulla luna, ma, non voglio andare fuori tema, per cui… a voi trarre poi le conclusioni tenendo presente che, non sempre ciò che vediamo al cinema, come detto in un altro post, corrisponde a realtà… anche se si parla di avvenimenti storici!!! :confused:

//youtu.be/c6HkMN2E2vk

Scusa, eh…
Il film di Moore è del 2004, la (presunta) morte di Bin Laden è avvenuta nel 2011… Qualcosa non torna…

Secondo me si riferiva a Zero Dark Thirty, o almeno spero…:smiley:
Per quanto riguarda il film, no dai è indifendibile, fa veramente pena. Un filmettino para-televisivo ultra-nazionalistico, con quei terribili effetti videogames nelle scene di guerra. Poi vedere Pausamerda come agente della CIA…:rolleyes:

Si Giorgio, l’ho confuso con quello della Bigelow… ed il mio discorso ha fatto confusione con i rapporti tra l’amministrazione statunitense e la famiglia dello stesso Bin Laden ed i talebani… purtroppo l’errore piu’ grande è stato aver visto questi film sulla “morte” di Bin Laden prima del film di Moore… di cui sapevo poco o niente e, per il film ho già detto che è un filmettino molto piu’ leggero, però a me è piaciuto… del resto “de gustibus non disputandum est”!!! :oops: