Cofanetto dvd Hammer house of horror

Non sto più nella pelle.
L’uscita è prevista il 22 marzo, ormai manca poco… non mi sfuggirà!
Di questa serie tv ho ricordi molto vaghi: andò in onda su Italia 1 tra il 1982 e il 1983 con il titolo italiano “Racconti del brivido” e non mi risultano più repliche da allora. Da sempre affascinato dall’horror, ricordo che questi telefilm (della durata di 50’ circa ciascuno) erano davvero molto belli e ben fatti. Dalle notizie che ho pescato nel web apprendo che il cofanetto è composto da 3 dvd contenenti un totale di 13 episodi.
Già, quegli episodi che non ho più rivisto da quando avevo 12/13 anni (e ora ne ho 36, ahimè) ma che all’epoca mi annotai su un quaderno a quadretti che sono andato a ripescare ieri sera nella mia vecchia casetta (ho ritrovato cose vecchie conservate che non immaginavo neanche più di possedere)…
Dall’ elenco da me stilato in quel periodo e che non riesco a datare esattamente, purtroppo (ma siamo sicuramente tra il 1982 e il 1983), mi risultano però 12 episodi.

In ordine di messa in onda gli episodi passati su Italia 1 sono questi:
Un brusco risveglio
Figlio adottivo
Il feticcio
La casa dissanguata
L’aquila dei Carpazi
Il guardiano degli abissi
L’urlo muto
Il segno di Satana
I figli della luna piena
Una visita dall’oltretomba
La tredicesima riunione
Le due facce del male

Nessuno se li ricorda?

ottimo, in special modo se pensiamo che non furono mai ritrasmessi…il mio ricordo sfiora l’onirico…
comunque qui:

http://homepages.tesco.net/~dr.phibes/

trovi notizie interessanti che sono andato a scartabellare proprio nei giorni scorsi…

Azz, bellissimo quel sito!
Grazie 1000!
Il webmaster è un grande fan della serie e c’è di tutto, dagli screenshots degli episodi alle locations… ben fatto!
E poi ho riascoltato la musica della sigla… che flash!!! :tears:

Il cofanetto è inglese, o italiano?

Potresti darmi info più precise, per favore? Perchè io ho i vari episodi in divx [v.o.] e quindi mi interessa moltissimo, da vecchio fan della Hammer quale sono.

Per il numero degli episodi, Howard Maxford [‘Hammer, House of horror - Behind the scream’, Batsford Film Books, 1996] dice che sono 13. I titoli originali, per i curiosi, sono questi:

Rude awakening
Growing pains
Silent scream
The house that bled to death
Charlie Boy
Children of the full moon
The carpathian eagle
The 13th reunion
The two faces of evil
Guardian of the abyss
Witching time
Visitor from the grave
The mark of Satan

Italiano, QUI dicono per l’8 Marzo…

Il cofanetto è italiano, la label è la Pulp e i dischetti presenti nell’edizione sono 3.
Se gli episodi sono 13 non c’è problema, anzi meglio; evidentemente quando avevo 12 anni avrò saltato una puntata! :oops:
Su tutti i siti di vendite dvd che ho visitato la data di uscita prevista è il 22 marzo. Solo su Thrauma è indicato l’8 marzo, boh!

Eccellente, preparo i soldini necessari.

E grazie per le info.

Qualcuno è riuscito a trovarlo?

Sinceramente vostro
deadtoday

www.filmhorror.com
www.francescocortonesi.com

L’uscita del cofanetto era prevista per oggi 22 marzo.
Ma inspiegabilmente da oggi su molti siti risulta slittato a data da destinarsi…
Allora il Vostro Trent che Vi vuole tanto bene è partito lancia in resta alla carica della Passworld s.r.l. e del sito di vendite on-line presso il quale aveva prenotato il cofanetto scrivendo una simpatica missiva a mezzo posta elettronica secondo lo stile che tutti conoscete; dopo l’imbarazzo iniziale (si parlava addirittura di cancellazione dell’uscita e dell’impossibilità di avere una data certa, mentre io intanto ho già pagato anticipatamente!) e la mia controrisposta mi hanno detto che tutto dovrebbe risolversi per la prossima settimana.
Se non si mettono in riga glieli faccio passare io un po’ di momenti horror…

effettivamente negli stores risulta in pre-ordine…sembra che l’uscita sia slittata, orientativamente, di 4-6 giorni…

wow non ho mai visto questa serie ma mi avete fatto voglia di saperne di piú, per intenderci lo stile é tipo “ai confini della realtá?” :confused:

Bé no, non direi proprio, semmai dovessi fare un paragone lo potrei accostare al limite ai racconti dalla tomba di zio tibia. Ma molto alla lontana…

Mi hanno appena confermato che esce entro la fine di questa settimana. Vedremo. :smiley:

Non ho idea di come la Hammer realizzasse i TV movie, e sono ansiosissimo di verificarlo…tienamo d’occhio questa benedetta edizione in dvd allora!

… Ed ecco la notiziona: il cofanetto è uscito regolarmente oggi!
Mi è stato anche spedito e domani sarà nelle mie manine… :cool:

Ho davanti a me il cofanetto.
Come prima annotazione vi dico che i dischetti ivi contenuti non sono 3, come precedentemente annunciato, ma 4 e la confezione è davvero carina ed elegante.
Per ora posso dirvi solo questo, ci risentiamo lunedì per una recensione più dettagliata.
W la Hammer!

dal tuo elenco sembra manchi “I dolori della crescita”

http://www.bcult.it/scheda.asp?Id=15577

e ti quoto in pieno aggiungendo “God Bless Hammer Studios”

ma porcaccia la puttanazza…qui in città non solo non sanno cos’è e se mai uscirà, ma il ragazzetto che mi ha fatto la ricerca sul terminale ha scritto “HUMMER” noooooooooooooooooooooooooooooooooo!

Gioventù bruciata. :smiley:
Comunque anche qua non hanno la minima idea di cosa stiamo parlando, per averlo l’ho dovuto ordinare su un sito…

Nei ritagli di tempo ho dato un’occhiata al cofanetto (ho visto i primi 2 episodi) e devo dire che siamo di fronte ad un ottimo prodotto, sotto tutti i punti di vista.
La qualità video è perfetta (parliamo di materiale risalente al 1980), il formato video è quello televisivo 4:3 e l’audio viene presentato in italiano 5.1 remixato e mono e in inglese mono.
L’audio 5.1 è sorprendente, potente e sicuro per ciò che riguarda la chiarezza e la limpidezza dei dialoghi provenienti dal canale centrale, mentre gli altri canali intervengono poco se non durante le musiche però quando lo fanno si fanno sentire.
Un ottimo acquisto, consigliatissimo.
W la Hammer!