Cofanetto Jodorowski Anchor Bay

La Anchor Bay tira fuori uno splendido cofanetto dedicato a Jodorowski, e rende definitivamente inutile l’edizione Raro. Ecco la rece di DVDBeaver, con comparazione delle versioni:

http://www.dvdbeaver.com/film2/DVDReviews30/Films_of_Alejandro­_Jodorowsky.htm

E si trova ad un ottimo prezzo:

http://www.deepdiscount.com/viewproduct.htm?productId=11431455

Grande segnalazione. Inutile dire che l’avevo ordinato già da tempo.
La Raro solo adesso si accorge dello scempio fatto con la propria inguardabile edizione. Il nuovo cofanetto con i nuovi master lo tirerà fuori a dicembre, ma questa volta senza l’italiano.

Ho visto al cinema a Londra l’edizione Tartan restaurata di El Topo, mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro. La Raro a sto giro se la piglia in saccoccia dopo la varie tergiversie, riedizioni e cazzate varie fatte con Jodorowsky. Se da un lato all’epoca li ringraziavo per averci dato i dvd, con il segno di poi non si sono mossi tanto bene.

Ricevuto il cofanetto, strepitoso. Master splendidi (mi pare, ho dato un occhio veloce, e una valanga di extra:

  • OST El Topo
  • OST La Montagna Sacra
  • La Cravate, corto del 57 di Jodorowski
  • documentario di 90 minuti
  • interviste a Jodorowski
  • commentary di Jodorowski a tutti e 3 i film

Audio in Spagnolo con subs in Inglese, Francese, Spagnolo e Brasiliano.

Certo che con tutte 'ste lingue potevano fare uno sforzo e aggiungere anche l’italiano :smiley:
D’altronde la nostra lingua non è una delle più studiate a livello universitario negli Stati Uniti? :confused:

Sì, ma sanno che noi i dvd li copiamo, non li compriamo… :smiley:
Probabilmente i diritti per l’Italiano li ha solo la Raro.

Allora volendo potremmo anche sottotitolare il dvd Anchor Bay usando la traduzione della Raro! :cool: :smiley:
Io non ho il “cofanetto sòla” di Jodorowski (peraltro l’unico cofanetto Raro che non sono mai riuscito a trovare a prezzo ribassato: sempre a non meno di 49 euro! Ovvero un furto per la qualità video dei due film :mad:) ma probabilmente la sottotitolazione è l’unica cosa che si possa salvare :frowning:

E’ integrale la montagna sacra (censure ottiche - scena coi bambini reintegrata)?

Non lo so, non lo ancora visto. Sulla fascetta c’e scritto 113 minuti, per quanto possa valere.

Perfettamente d’accordo con te. E pensare che anche io ci sono cascato, tanto che, nel colloquio avuto con Stefano Curti, gli ho addirittura fatto i complimenti x aver fatto quei dvd. Davvero indegno sopratutto il prezzo, eccessivo per la qualità offerta. E la versione italiana de La Montagna Sacra è anche cut.

Purtroppo quello offriva il convento…

Il 17 Ottobre sono in uscita per la Raro “La montagna sacra” “El topo” e “Fando y lis” qualcuno se se saranno finalmente versioni e master soddisfacenti ? Grazie

Occhio a prenderli singoli che a dicembre esce il cofanetto con un quarto disco incluso.

Grazie ! Ma saranno finalmente master che vale la pena comperare ?

Se lo chiedono un po’ tutti… Per quanto mi riguarda sono andato sul sicuro con l’Anchor Bay, i master restaurati fanno gridare alla meraviglia.

Concordo. Ormai su Jodo la Raro non mi sola più.

E porca loca, ma almeno i sottotitoli in italiano li gradirei

Segnalo che di Jodorowski è uscito un bellissimo cofanetto qui in Francia contenente El Topo, La Montagna Sacra, Fando Y Lis ed una caterva di extra molto belli tra i queli c’è il cortometraggio “La cravatte”, i due lunghi documentari (un’ora e mezza ciascuno) [FONT=Arial,Helvetica][SIZE=2][FONT=Verdana]" La Constellation Jodorowsky" e “Midnight Movies” più commenti audio, interviste, scene tagliate…

Fando Y Lis e El Topo sono purtroppo cut di una manciata di secondi.
[/FONT][/SIZE][/FONT]

Ieri alla festa del cinema di Roma c’è stata la presentazione del cofanetto Jodorowski edito dalla RaroVideo… io purtroppo non sono riuscito a presenziare… c’è per caso qualche forumista presente all’evento che potrebbe farci sapere la qualità del suddetto cofanetto?
Da quanto ne so il cofanetto RaroVideo comprenderebbe i seguenti film in edizione restaurata:
[b][i]- Fando y Lis

  • El topo
  • The Holy Mountain
    [/i][/b]e il doc:[b][i]
  • La constellation[/i][/b]

in più dovrebbe essere prevista l’uscita singole di “Fando y Lis” accoppiato a “La cravate”, il primo lavoro di Jodorowski che per anni è stato ritenuto perso

Rileggendo il post di Giorgio sembrerebbe che i contenuti del dvd Raro siano molto simili a quelli dell’edizione francese… quindi anche stavolta, benché per una manciata di secondi, rischiamo il cut? :confused: :frowning:

Ieri ero da Fnac per cambiare un cd difettoso comprato la scorsa settimana… girando fra gli scaffali ho visto finalmente il cofanetto RaroVideo in vendita a 45 euro… come riportato sopra i contenuti li conoscete… ma una cosa terribile mi ha fatto desistere dal comprarlo… la dicitura, sulla fascetta posteriore in corrispondenza dei dati di “El Topo”, che riportava il formato 1,33 4/3 :mad:
Ho controllato su dvd beaver e il formato dell’edizione Anchor Bay è sicuramente diverso… qualcuno per caso lo ha preso e può far sapere sul forum se la scritta sul dvd raro corrisponde a verità oppure si tratta del solito refuso di quelli della Minerva video? D’altronde anche nella Peplum collection sbagliarono a scrivere tutti i formati sul retro della fascetta!!! :confused: