La Anchor Bay tira fuori uno splendido cofanetto dedicato a Jodorowski, e rende definitivamente inutile l’edizione Raro. Ecco la rece di DVDBeaver, con comparazione delle versioni:
Grande segnalazione. Inutile dire che l’avevo ordinato già da tempo.
La Raro solo adesso si accorge dello scempio fatto con la propria inguardabile edizione. Il nuovo cofanetto con i nuovi master lo tirerà fuori a dicembre, ma questa volta senza l’italiano.
Ho visto al cinema a Londra l’edizione Tartan restaurata di El Topo, mi pare abbiano fatto un ottimo lavoro. La Raro a sto giro se la piglia in saccoccia dopo la varie tergiversie, riedizioni e cazzate varie fatte con Jodorowsky. Se da un lato all’epoca li ringraziavo per averci dato i dvd, con il segno di poi non si sono mossi tanto bene.
Certo che con tutte 'ste lingue potevano fare uno sforzo e aggiungere anche l’italiano
D’altronde la nostra lingua non è una delle più studiate a livello universitario negli Stati Uniti?
Allora volendo potremmo anche sottotitolare il dvd Anchor Bay usando la traduzione della Raro!
Io non ho il “cofanetto sòla” di Jodorowski (peraltro l’unico cofanetto Raro che non sono mai riuscito a trovare a prezzo ribassato: sempre a non meno di 49 euro! Ovvero un furto per la qualità video dei due film :mad:) ma probabilmente la sottotitolazione è l’unica cosa che si possa salvare
Perfettamente d’accordo con te. E pensare che anche io ci sono cascato, tanto che, nel colloquio avuto con Stefano Curti, gli ho addirittura fatto i complimenti x aver fatto quei dvd. Davvero indegno sopratutto il prezzo, eccessivo per la qualità offerta. E la versione italiana de La Montagna Sacra è anche cut.
Il 17 Ottobre sono in uscita per la Raro “La montagna sacra” “El topo” e “Fando y lis” qualcuno se se saranno finalmente versioni e master soddisfacenti ? Grazie
Segnalo che di Jodorowski è uscito un bellissimo cofanetto qui in Francia contenente El Topo, La Montagna Sacra, Fando Y Lis ed una caterva di extra molto belli tra i queli c’è il cortometraggio “La cravatte”, i due lunghi documentari (un’ora e mezza ciascuno) [FONT=Arial,Helvetica][SIZE=2][FONT=Verdana]" La Constellation Jodorowsky" e “Midnight Movies” più commenti audio, interviste, scene tagliate…
Fando Y Lis e El Topo sono purtroppo cut di una manciata di secondi.
[/FONT][/SIZE][/FONT]
Ieri alla festa del cinema di Roma c’è stata la presentazione del cofanetto Jodorowski edito dalla RaroVideo… io purtroppo non sono riuscito a presenziare… c’è per caso qualche forumista presente all’evento che potrebbe farci sapere la qualità del suddetto cofanetto?
Da quanto ne so il cofanetto RaroVideo comprenderebbe i seguenti film in edizione restaurata:
[b][i]- Fando y Lis
El topo
The Holy Mountain
[/i][/b]e il doc:[b][i]
La constellation[/i][/b]
in più dovrebbe essere prevista l’uscita singole di “Fando y Lis” accoppiato a “La cravate”, il primo lavoro di Jodorowski che per anni è stato ritenuto perso
Rileggendo il post di Giorgio sembrerebbe che i contenuti del dvd Raro siano molto simili a quelli dell’edizione francese… quindi anche stavolta, benché per una manciata di secondi, rischiamo il cut?
Ieri ero da Fnac per cambiare un cd difettoso comprato la scorsa settimana… girando fra gli scaffali ho visto finalmente il cofanetto RaroVideo in vendita a 45 euro… come riportato sopra i contenuti li conoscete… ma una cosa terribile mi ha fatto desistere dal comprarlo… la dicitura, sulla fascetta posteriore in corrispondenza dei dati di “El Topo”, che riportava il formato 1,33 4/3 :mad:
Ho controllato su dvd beaver e il formato dell’edizione Anchor Bay è sicuramente diverso… qualcuno per caso lo ha preso e può far sapere sul forum se la scritta sul dvd raro corrisponde a verità oppure si tratta del solito refuso di quelli della Minerva video? D’altronde anche nella Peplum collection sbagliarono a scrivere tutti i formati sul retro della fascetta!!!