Cold Pursuit a.k.a. Un uomo tranquillo (Hans Petter Moland , 2019)

Visto in sala. Non avrei mai pensato di rimanere deluso e annoiato da un film spaccatutto con Liam Neeson ma purtroppo questa era la prima volta e come alcune prime volte ha fatto male. Complice il fatto di essere molto videoclippato e con quei cazzo di necrologi in carattere falso gotico con quella musica del cazzo ricorrenti a ogni uccisione del come sempre puntualissimo e invincibile protagonista dopo pochi minuti non vedevo una fine e il fatto che anche Neeson mi stesse iniziando a dare sui nervi mi ha davvero turbato.
Speriamo sia un caso isolato e che Liam torni a fracassare tutti quantomeno divertendomi.

Remake di un film norvegese. Girato dal medesimo regista…

Io l’ho visto in aereo, complice il volo lungo (14+ ore) e il doppio Jack on the rocks ne ho un ricordo positivo, una commedia noir nelle locations che mi attraggono sempre (posto isolato, neve), i personaggi inutili che spariscono subito (la moglie), tanti ammazzamenti, un classico Neeson ultima maniera ma senza prendersi per fortuna troppo sul serio. Diverte e passa leggero, a questo punto voglio recueprare l’originale.