Collana dvd Halloween

Volendo farmi la collana completa del nostro amicone Michael, quali sono i dvd consigliati (qualità, integralità, ecc…) in circolazione?
Ce ne sono più versioni o la scelta è obbligata?

Per quanto riguarda il capostipite carpenteriano direi che l’edizione CVC va benone; ottimo master e interessanti extra. Del secondo e terzo capitolo evita l’edizione della MTC. Se t’accontenti li ha editati pure la Pulp Video, in edizioni povere e utilizzando masters non eccelsi ma quantomeno il due è uncensored e il tre è nel corretto formato cinematografico.

Più che agli extra guardavo alla qualità del film e alla sua integralità.
Non mi hai parlato dei successivi al terzo.

Non li ho visti.

il quarto in dvd doveva uscire 2 anni fa per la Raro quindi possibile che esca x il 2011, il 5 è inedito in Italia, mentre il 6 è della CG ma non so come sia. Resurrection e H20 li ho e sono buone edizioni anche come extra. Ti segnalo in Usa anche una edizione del primo Halloween contenente la versione televisiva: infatti all’epoca della vendita del film alla tv essendo troppo corto furono richieste sequenze aggiuntive per allungarlo e inserire altra pubblicità e il network fu accontentato da Carpenter aggiungendo altro metraggio girato appositamente sul set del 2.

se si trova. io so che è fuori catalogo.
reperibile dovrebbe esserci l’edizione DNC Dall’Angelo Pictures che praticamente presenta lo stesso buon master e gli stessi extra della vecchia CVC. in più ha una sovracopertina cartonata che… come dire… conferisce un fascino in più all’oggetto;)

stavo giusto pensando, qualche giorno fa, se prenderlo e sostituire finalmente la Vhs Pulp. il film non mi fa inpazzire… ma prenderei il dvd a 2euro.

che tu sappia è cut?
io sapevo che l’edizione cut MTC fosse solo quella con il terzo capitolo…:confused:

Io non possiedo l’edizione MTC del 2, ma ricordo di aver letto che trattavasi dello stesso master massacrato a suo tempo edito in VHS dalla Skorpion. Il master DVD Pulp dovrebbe essere lo stesso della cassetta, che io possedevo ed era uncensored.

ah! grazie dell’info…
io ricordo di aver letto diversamente sul secondo capitolo MTC… per questo ero allettato.
a questo punto approfondirò prima di prenderlo.
:wink:

NB: ho appena controllato la scheda del dvd MTC Il Signore della Morte su VideoArcheologia.
loro lo danno come un ottimo dvd. uncut vm 18 dal buon master.

a questo punto prima o poi lo prenderò… a 2 euro poi… se po fa.
quando lo prendo vi confermo o smentisco la scheda in questione.

a tal proposito vi segnalo questa bellissima uscita per ottobre.
c’è da sbavare…

:rolleyes::fnf:

Per quanto riguarda il capostipite carpenteriano direi che l’edizione CVC va benone; ottimo master e interessanti extra. Del secondo e terzo capitolo evita l’edizione della MTC. Se t’accontenti li ha editati pure la Pulp Video, in edizioni povere e utilizzando masters non eccelsi ma quantomeno il due è uncensored e il tre è nel corretto formato cinematografico.

Più che agli extra guardavo alla qualità del film e alla sua integralità.
Non mi hai parlato dei successivi al terzo.

Non li ho visti.

il quarto in dvd doveva uscire 2 anni fa per la Raro quindi possibile che esca x il 2011, il 5 è inedito in Italia, mentre il 6 è della CG ma non so come sia. Resurrection e H20 li ho e sono buone edizioni anche come extra. Ti segnalo in Usa anche una edizione del primo Halloween contenente la versione televisiva: infatti all’epoca della vendita del film alla tv essendo troppo corto furono richieste sequenze aggiuntive per allungarlo e inserire altra pubblicità e il network fu accontentato da Carpenter aggiungendo altro metraggio girato appositamente sul set del 2.

se si trova. io so che è fuori catalogo.
reperibile dovrebbe esserci l’edizione DNC Dall’Angelo Pictures che praticamente presenta lo stesso buon master e gli stessi extra della vecchia CVC. in più ha una sovracopertina cartonata che… come dire… conferisce un fascino in più all’oggetto;)

stavo giusto pensando, qualche giorno fa, se prenderlo e sostituire finalmente la Vhs Pulp. il film non mi fa inpazzire… ma prenderei il dvd a 2euro.

che tu sappia è cut?
io sapevo che l’edizione cut MTC fosse solo quella con il terzo capitolo…:confused:

Io non possiedo l’edizione MTC del 2, ma ricordo di aver letto che trattavasi dello stesso master massacrato a suo tempo edito in VHS dalla Skorpion. Il master DVD Pulp dovrebbe essere lo stesso della cassetta, che io possedevo ed era uncensored.

ah! grazie dell’info…
io ricordo di aver letto diversamente sul secondo capitolo MTC… per questo ero allettato.
a questo punto approfondirò prima di prenderlo.
:wink:

NB: ho appena controllato la scheda del dvd MTC Il Signore della Morte su VideoArcheologia.
loro lo danno come un ottimo dvd. uncut vm 18 dal buon master.

a questo punto prima o poi lo prenderò… a 2 euro poi… se po fa.
quando lo prendo vi confermo o smentisco la scheda in questione.

a tal proposito vi segnalo questa bellissima uscita per ottobre.
c’è da sbavare…

:rolleyes::fnf:

ok, alla fine non trovando l’edizione Pulp ho preso -proprio a 2euro- l’edizione MTC… volevo rivederlo e la vhs che ho (sempre Pulp, all’epoca presi la vhs e non il dvd :mad:) ha l’audio troppo disturbato da fruscio, quindi…

scrivo cmq per confermare quanto riportato sopra.
non è un “ottimo” dvd ma è decisamente buono.
il master è integrale e nel corretto formato 2.35:1 ma -e questa è la pecca- non è anamorfico, bensì 4/3 letterbox.
a parte ciò, nessuna lamentela anche perchè la qualità dell’immagine è cmq buona.
audio 1.0 DD pulito, anche su questo fronte sono rimasto soddisfatto… mi piacerebbe ascoltare il 5.1 dell’edizione Pulp giusto per capire se si trattava di una rielaborazione farlocca (la Pulp ne ha realizzate abbastanza) oppure buona, tanto da farla rimpiangere (ma ho i miei dubbi).
come extra il trailer inglese.

:wink:

farlocchissima…