Colonne sonore gialli-thriller e horror italiani anni 60-70-80

:cool: Visto che sto cercando di arricchire la mia collezione di cd con colonne sonore apro un nuovo thread (spero non aver sbagliato la sezione) dedicato alle più belle colonne sonore dei thriller, gialli e horror italiani. A mio parere tra le più belle vanno menzionate di Morricone la trilogia argentiana animalesca e giornata nera per l’ariete, dei Goblin: Profondo rosso, suspiria e buio omega e poi di Gianni Ferrio La morte accarezza a mezzanotte e la morte risale a ieri sera. :slight_smile: Aspetto vostri consigli…

La polizia chiede aiuto
5 bambole per la luna d’agosto
Chi l’ha vista morire
Cosa avete fatto a Solange?

Solamente nero
Paura nella città dei morti viventi
L’Aldilà
Zombi Holocaust

Sette note in nero
Il gatto dagli occhi di giada

Confesso pubblicamente per aver sempre avuto un debole per la colonna sonora di Zombi 3

Dai un occhiata a http://www.beatrecords.it/ troverai sicuramente qualche spunto interessante, e oviemente anche qui http://www.cinedelic.com/

Anche se non è thriller, ma voglio lo stesso citarla:

• IL CACCIATORE DI SQUALI di G&M De Angelis, la cerco da anni senza successo. davvero notevole uso di synth e melodia da parte dei fratelli Onions.
    poi spezzerei una lancia per due sottovalutate colonne sonore di Stelvio Cipriani, che mi garbano assai:
  • REAZIONE A CATENA aka ECOLOGIA DEL DELITTO
  • GLI ORRORI DEL CASTELLO DI NORIMBERGA.

IL Gatto a Nove Code
Gli Orrori del Castello di Norimberga
Giornata Nera per l’Ariete

Ma la colonna sonora di Contronatura del compianto Carlo Savina,si trova da qualche parte?,e’ una musica che adoro.,

Per quel che ne so, no.

Difficilmente mi capita di adorare una soundtrack in toto ma
alcuni pezzi estrapolati qua e la che secondo me meritano sono:
_Il profumo della signora in nero (Nicola Piovani) Titoli Di Testa
_Il tuo vizio è una stanza chiusa e solo io ne ho la chiave (Bruno Nicolai) Titoli Di Testa
_Inferno (Keith Emerson) Mater Tenebrarum
_L’Anticristo (Ennio Morricone) La Luce
_La Dama Rossa Uccide Sette Volte (Bruno Nicolai) Preludio E Titoli
_Un’Ombra Nell’Ombra (Stelvio Cipriani) The Hour Of Infernal Games
_Una Farfalla Con Le Ali Insanguinate (Gianni Ferrio) Soliloquio

Credo si trovino tutti nella compilation “I Suoni Del Buio”

Stai a scherzà? Ho sia il CD che l’ LP, ho aperto il post per linkarteli ma son or ora fuori catalogo, chiedi comunque a Duba, il vinile l’ ha prodotto lui.
http://www.cinedelic.com/records/keoma.htm

Il cd lo comprai da lui ma penso sia fuori catalogo da anni e anni, c’era anche Keoma e altri 2 film di avventura che mi sfuggono.

Sto weekend ci si vede… vedremo :wink:

Io aggiungerei senza dubbio anche la colonna sonora di Nora Orlandi per il film ‘Lo strano vizio della signora Wardh’…veramente bellissima!:rolleyes:

Distribuita dal suddetto www.cinedelic.com

abcde

Inferno in diretta? me la ricordo vagamente ma non mi ha destato 1 gran rimpianto per non averla neanche in mp3. Cmq colgo l’occasione per aggiungere, in ambito horror, la splendida ost di Giuliano Sorgini: NON SI DEVE PROFANARE IL SONNO DEI MORTI aka THE LIVING DEAD AT THE MANCHESTER MORGUE, 1974.

Tutte quelle di Morricone del periodo (la tarantola dal ventre nero, Mio caro assassino, Chi l’ha vista morire ecc…)
Bruno Nicolai (La dama rossa uccide sette volte, Il tuo vizio è una stanza chiusa)
Nora Orlandi (Lo strano vizio della signora Wardh)
Stelvio Cipriani (Un’ombra nell’ombra, Reazione a catena)
Fabio Frizzi (L’adilà, zombi 2)
Nico Fidenco (Emanuelle e gli ultimi cannibali)

E ovviamente tutte quelle dei film di Argento

Consiglio anche i cd de “Perchè quelle strane goccie di sangue sul corpo di Jennifer” e “Tutti i colori del buio” di Bruno Nicolai usciti per la digitalmovie un pò di anni fa.

Personalmente amo moltissimo anche quella di Riz Ortolani per cannibal holocaust

A compilation come stiamo messi? Io ho trovato “I suoni del buio” e il vol. 4 della serie Cinecocktail dedicato all’horror. Qualche altra da segnalare?

Io ho i due cd “Horror films collection”

http://www.amazon.com/Horror-Films-Collection-Two/dp/B00000J8OX