cos cosa cosa? è uscito un cofanetto con la colonna sonora intera de IL GRANDE RACKET? potresti darmi il link per favore?
Concordo, poi il CD è proprio un bell’oggetto, hanno fatto un ottimo lavoro.
ragazzi la ost de IL GRANDE RACKET è di una bellezza rara, splendido e unico esempio di prog-krauto italiano nel settore delle colonne sonore e non solo …suoni da far invidia non solo ai Tangerine Dream, ma anche ai Cane ai Faust degli esordi e nessuna comunanza di suoni e di timbri con le altre ost affini (es: Luis Bacalov e Osanna, ma anche il Campanino de L’Ambizioso) …Ottima la resa sonora e la tracklist, che rispetta la successione cronologica degli avvenimenti nel film.
Come al solito Fuiano & Co. hanno fatto un bel lavoro. Interessanti, anche se a mio parere di un gradino sotto, le altre 2 ost presenti, ovvero LA MANO SPIETATA DELLA LEGGE del Cirpiani e L’UOMO DELLA STRADA FA GIUSTIZIA del Maestro Nicolai, buon esempio di funk jazz italico per un film, imho, “invisibile” da troppi anni ormai. Acquisto consigliatissimo per tutti gli appassionati anche e sopratutto in rapporto prezzo/qualità.
Non essendo uscite in alcuna compilation nè rieditate su cd rinnovo la richiesta:
Qualcuno saprebbe rippare da dvd o vhs i seguenti temi?
La polizia accusa:il servizio segreto uccide
Porci con la P38
Grazie
La polizia accusa è uscita in cd per la Digitmovies mi pare, si trova perfino su eTunes…
Polla, l’uscita era già stata indicata.
È che da questa lunghissima e variegata discussione sono state silenziosamente spostate diverse pagine; ora LA POLIZIA ACCUSA è qui: http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=14606
Alcuni pezzi di questa library dedicata al Maestro Savina sono stati successivamente utilizzati ne “La Casa dell’Esorcismo” di Mario Bava, non solo lisa e il Diavolo.
Interessante. Mi sai dire quali?
Ragazzi, questa discussione (http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=1059) è più idonea al contesto.
Se non va bene, apritene un’altra nella stanza “MUSICA”.
La Plastic Records da quanto so io è fallita qualche anno fa.Aveva un archivio da paura tant’è che mi ero anche messo daccordo per andarli a trovare a Prato.Quella volta quando vidi il loro fantastico sito feci un mega acquisto da paura.Io e un mio amico comprammo tutta l’intera collana delle uscite sia in vinile che in cd.E si pagava ancora in lire.Alla fine ,viste come sono andate le cose e la irreperibilita’ di certi pezzi,ci abbiamo guadagnato.
Il brutto dei titoli è che non è specificato da dove sono state prese le tracce ma vi posso assicurare che dentro a collane tipo VROOOOM Funk Cinematique e i vari stroboscopia c’è roba del nostro genere.
Per me, la OST di MILANO VIOLENTA dei Pulsar resta tutt’ora la mia preferita.
N.b. con l’ordine mi regalarono in omaggio pure 3 manifesti di MILANO VIOLENTA…inchini alla PLASTIC,manda a casa tutti.
Ho conosciuto Lino Vairetti degli Osanna e gli ho ovviamente chiesto un po’ di cose riguardo alla colonna sonora di Milano Calibro 9. Trovate tutto nella sezione “articoli” del mio sito.
Link?
Ragazzzuoili…c’e’ qualche remota speranza che esca (piu’ o meno a breve:cool:) la colonna sonora de “il giustiziere sfida la citta’”??..Una tra le piu’ notevoli…secondo me!.
Nel prossimo cd di Micalizzi e la sua band…così almeno ci ha detto lui in persona ad una precisa domanda di :bmw:
Ottima notizia…mio caro omonimo…;);) non vedo l’ora che esca…:gianmaria:gianmaria
non so se qualcuno ha già segnalato la presenza della canzone “Giorni che ci appartengono” cantata da Mina per la colonna sonora di “La Morte risale a Ieri Sera” nella compilation “I Suoni del Buio”
se nessuno l’ha fatto… lo faccio io
Un pezzo da pelle d’oca che si trovava già nell’ottima ristampa della ost edita dalla DigitMovies 2 anni orsono. Piuttosto parlaci di questa compilation. Cosa contiene?
se ne parla già qui
comunque questa è la tracklist:
1| LA DAMA ROSSA UCCIDE SETTE VOLTE | Dal Film: LA DAMA ROSSA UCCIDE SETTE VOLTE
2| SETTE NOTE | Dal Film: SETTE NOTE IN NERO
3| IL TUO VIZIO E’ UNA STANZA CHIUSA | Dal Film: IL TUO VIZIO E’ UNA STANZA CHIUSA E SOLO IO NE HO LA CHIAVE
4| IL PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO | Dal Film: IL PROFUMO DELLA SIGNORA IN NERO
5| I GIORNI CHE CI APPARTENGONO | Dal Film: LA MORTE RISALE A IERI SERA
6| LA LUCE | Dal Film: L’ANTICRISTO
7| MATER TENEBRARUM | Dal Film: INFERNO
8| GRETA | Dal Film: LA MORTE HA SORRISO ALL’ASSASSINO
9| SOLILOQUIO | Dal Film: UNA FARFALLA CON LE ALI INSANGUINATE
10| GIOCHI DI BAMBINI | Dal Film: NON SI SEVIZIA UN PAPERINO
11| THE HOUR OF INFERNAL GAMES | Dal Film: UN OMBRA NELL’OMBRA
12| PENSIONE PAURA | Dal Film: PENSIONE PAURA
13| ROMANZA A CRISTINA | Dal Film: SEPOLTA VIVA
14| BUIO OMEGA | Dal Film: BUIO OMEGA
15| BONUS TRACK: SCHOOL AT NIGHT (Child Version) | Dal Film: PROFONDO ROSSO
come la consorella “Italia Violenta” (sempre edita da Briosche edizioni) anche questo cd dovrebbe essere il primo di una serie di tre.