Colpo rovente (Piero Zuffi, 1970)

Visto.
Mi ha lasciato amareggiato la troppa censura,come film e’ ottimo,intricato
al punto giusto,e particolare :slight_smile:
Peccato che la censura lo abbia demolito,e quel che 'e peggio…non esiste nemmeno la vhs a quello che mi risulta :frowning:
Peccato!

Per chi non leggesse videoarcheologia, segnalo che è finalmente saltata fuori la versione integrale…

In spagnolo! :mad:

http://www.videoarcheologia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1840

Domanda:

Il film è segnalato da diversi siti internet come uscito nel 1969
Altre fonti come il mio dizionario di cinema di genre lo da del 1970
La locandina dice prima edizione 1972

Qual’è realmente l’anno di uscita

Grazie

In Italia l’uscita risale al 1969.

Grazie mille.

Pur non avendo mai visto la versione spagnola posso dedurre che sia tagliata anche quella, in quanto si parla di una durata di 100 min. circa, mentre la versione completa italiana dura oltre 109 min.
Dell’integralità della versione italiana in SUPER 8 non se ne parla neanche, qui mancano addirittura frammenti invece presenti nella versione Mediaset che peraltro è la peggiore (in quanto a completezza) esistente essndo la più breve in circolazione.

La versione proiettata a Venezia nel 2004 aveva una durata di 104 minuti

24.00 SALA VOLPI
ITALIAN KINGS OF THE B’S
COLPO ROVENTE (1969) di Piero Zuffi (104’, v.o. s/t inglese).

Alla Cineteca Nazionale ci sarà la versione integrale

Hermes devi tenere conto del fatto che con la transcodifica in pal si perdono dei bei minuti!

Mi sembra si parlasse di versione spagnola, quindi in teoria esente da trascodifica. In Spagna “vige” il PAL o sbaglio?

comunque da recuperare integrale assolutamente. Visto monco, non serve a nente. Arcalli da manuale…
Chi si aspetta nella versione uncut i famosi nudi integrali della Bouchet resterà deluso. E’ la Martinkova a spogliarsi di più.
La Cineteca Nazionale ha la versione integrale. In ottima copia tra l’altro.
Con tutte le boiate che escono in dvd è un insulto che non esca un film di questo spessore.

Il film proiettato in pellicola dura di più dello stesso film riversato in pal. Se riversato in ntsc dura ancora meno.

Quindi non si tratta di transcodifica in PAL ma di un film riversato su VHS o DVD in PAL. Giusto? C’è un trucchetto per evitare le differenze di durata tra la visione in pellicola e la visione in VHS o DVD. Basta semplicemente riversare il 35 mm. DIRETTAMENTE sul supporto, evitando il passaggio intermedio (beta o 3/4 che sia). OK?
Ti confermo comunque che la versione più lunga esistente dura poco più di 109 min. :wink:

La prossima uscita della serie della H&W in edicola con il n. 26 sarà proprio “Colpo rovente”. Qualcuno sa se sarà uncut?

Posso fare una previsione?
Sarà il master tagliato di mediaset.
Peccato perchè il film è un piccolo capolavoro.
Ps:Secondo me non è un poliziesco all’italiana però…

Tagliatissimo direi…quasi 26 minuti in meno, se non ricordo male…ed è quanto di più lontano ci sia dal poliziesco italico…casomai un drug-movie…staremo a vedere sulla qualità del master (quello di mediaset è abbastanza mediocre).

E’ uscito oggi in dvd per la H&W…il cartone sul retro riportava “Durata: 80’ circa”

allora quanto dura il dvd ???

80 minuti vuol dire che corrisponde pressappoco al master mediaset. altra occasione mancata dopo BRUCIA RAGAZZO BRUCIA.

E’ ormai ufficialmente LA Serie delle occasioni mancate

però quello che è scritto sul cartonato non è detto che corrisponda al disco contenuto come ben sappiamo, quindi attendo conferme (sperando in una smentita)