Come imparai ad amare le donne (Luciano Salce, 1966)

Titolo originale Come imparai ad amare le donne
Produzione Italia
Anno 1966
Regia :: Luciano Salce

Interpreti :: Sandra Milo
:: Anita Ekberg
:: Romina Power
:: Elsa Martinelli
:: Nadja Tiller
:: Michèle Mercier
:: Robert Hoffman

Genere Commedia
Durata 110’

2,30 TVR TeleItalia (Toscana): stanotte cavoloooooooo :swat:

FILM COMPLETO:

Domani 24 novembre alle 4:30, Ab Channel

http://www.abchannel.it/UserFiles/palinsesto/sabato.pdf

Hoffman inadatto al ruolo mentre è da segnalare una giovanissima Power (16 anni)

registrato: master direi ottimo e nessuna interruzione pubblicitaria

a me non e mai piaciuto sto film.

non so se e per la storia o per i protagonisti.

sapete se per caso lo ripropongono su ABC Channel ragazzi?:slight_smile:

è uno dei film che viene trasmesso random da ABChannel, che però ultimamente ha ridotto il numero di pellicole trasmesse preferendo dare spazio a tremende televendite

la versione di Ab Channel dura 1:44:14 sarebbe bello sapere quanto dura quella da rete 4…

1:26:14

ho visto un ulteriore versione tedesca della durata di 1 ora e 36 minuti,quindi la versione di Ab Channel è quella piu’ completa,buono a sapersi

Ho acquistato il dvd edito in Germania dalla Magic picture nel 2012 (Su Amazon.de, circa 13 euro spedizione compresa), che ha anche la traccia in italiano.

Durata 1:36:49, master molto buono 1,66:1 anamorfico.

Il film è abbastanza indigeribile, da vedere solo per “studio” e per la partecipazione di diversi bei nomi. Locations: lago di Como e Roma.

Particolare curioso: la Ekberg fa il bagno in piscina completamente nuda, mostrandosi integralmente seppur furtivamente (see screenshots)

Un po’ di immagini:

Visto in un edizione di 1.31.22 che mi sembrava sin dall’inizio leggermente tagliata in qualche punto e in effetti lo è. Film molto leggero divertente ma con una resa cinematografica notevole grazie anche alle splendide location, le belle attrici e delle automobili notevoli. Direi ottimo (tranne l’ultima parte) per quello che è un film di svago di quei meravigliosi anni. Cercherò in ogni modo l’edizione più completa.

film sostanzialmente a episodi, più o meno riusciti, ma nel complesso non è male per niente
cast femminile notevole, Romina Power super!

sul canale di Youtube “Il cinema segreto” è presente la versione da 1h e 38’

aggiornato link nel primo post

2 Mi Piace

Qualcuno ha la versione da ABChannel (che sembra essere la più completa)?