Amici,
Quale è il film che descrive migliore come la mafia opera?
Ciao!
Straniero
http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=52357&postcount=1
Amici,
Quale è il film che descrive migliore come la mafia opera?
Ciao!
Straniero
http://www.gentedirispetto.com/forum/showpost.php?p=52357&postcount=1
Secondo me il Boss…del grandissimo di Leo…
Il Boss
La mala ordina
Rubare alla mafia è un suicidio (aka Across 110th street)
Il sasso in bocca
Il pentito
Corleone
Il giorno della civetta
e molti altri…
Rubare alla mafia è un suicidio non è un film blaxploitation?
Non mi intendo molto di questo filone, ma vorrei approfondire…solo che ho visto che i film principali vanno dai 30 euro in su…e col piffero che me li prendo…
assolutamente si.per la blaxploitation c’è un thread apposito che è questo
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?t=2849&highlight=blaxploitation
io l’ho citato perchè all’epoca venne pubblicizzato sfruttando la scia del successo dei nostri polizieschi infatti anche il titolo lo fa presagire.
Grazie a tuti,
Sono un diletante, e non ho visto qualunque di quei film ancora.
Questi sono il migliore ho visto fino ad ora:
Soprattutto, La Piovra (collegamenti internazionali, politico, le forme principali di reddito, eccetera).
Quale, lei direbbe, è la differenza principale tra i suoi film ed il mio?
Grazie!
Straniero
anche i film da lei citati sono validissimi forse nella lista stilata da me e nei film citati anche da LaBelvaColMitra è più vivo l’aspetto cinico e spietato della mafia.Un organizzazione descritta senza fronzoli,portando sullo schermo anche i passaggi più crudi e cruenti delle vicende.
Grazie!
Sono interessato, soprattutto, nelle persone come “Antonio Espinosa” (Bruno Cremer) in La Piovra. Sé è descritto come SUPRAmafia…
Qualunque idea di questo? (Film, libri?)
Ciao!
Straniero
Mi stupisco che nessuno abbia citato un titolo a caso…
Tale: “Gente di rispetto” :swat:
L’Avvertimento
Il Prefetto di ferro
Veramente,nel film la mafia c’entrava eccome.I protagonisti sono sì neri,ma cercano di fregare Cosa nostra.Ergo…
Aggiungo alla lista Afyon-Oppio e Tony Arzenta.
Da Corleone a Brooklyn
si c’entra molto ma siccome il thread è in Italia a mano armata volevo evitare l’off topic
Il prefetto di ferro, è il film che secondo me descrive meglio la mafia, e che tra l’altro è a mio parere uno dei film migliori, perchè racconta una storia vera, cioè quella dell’unico personaggio che è riuscito veramente a mettere in ginocchio la mafia
Lei parla di …?
Across 110th street, made in USA…
Saluti,
Straniero
3 ottimi film. Consiglio anche 100 Giorni a Palermo.
Supramafia? Stai parlando di Andreotti o Mr. B?
Concordo, il film sul Prefetto Mori è splendido.
Nella relazione con SUPRAMAFIA (o sopramafia):
Spiacente, non so niente della Politica italiana…
Ma se lei non ha visto che quella scena dove Espinosa parli con Commissario Corrado Cattani, prima di volare col suo elicottero, lei manca qualcosa …
Salutti!
Straniero
Il Consigliori
Grazie, Tuchulcha e altri.
Qualcuno conosce questa scena? (…Espinosa parli con Commissario Corrado Cattani, prima di volare col suo elicottero…)
Saluti!
Straniero
UOMINI DI PAROLA di Tano Cimarosa
E’ tratta sicuramente da “LA PIOVRA”…quale serie non saprei dirti…suppongo le ultime comunque…
Se c’è Cattani è una delle prime 4.