Come rubare la corona d'inghilterra

Anno 1967
Altri titoli ARGOMAN

Durata 93
Origine ITALIA
Colore C
Genere AVVENTURA
Specifiche tecniche SCOPE COLORE
Distribuzione FIDA (1979) - MITEL
Riedizione Si

Regia
Sergio Grieco (Hathaway Terence)
Attori
Tom Felleghy Comandante Headwood
Dominique Boschero Jenabell Regina Sull
Andrea Bosic Ammiraglio Durend
Roger Browne

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=23628&completa=si

Questa notte alle 3:20, Rete 4

Vhs SSV e Mitel

Il film, per chi ama gli eroi nostrani avvolti in stringenti tutine, è godibile, come molti prodotti di Grieco, dei quali ha i classici pregi e difetti . E’ un tipico prodotto fumettistico-spionistico di quegli anni, con tutti gli ingredienti necessari QB. A me piace molto.

Qualcuno l’ha registrato direttamente su dvd?

Nella mia registrazione (satellitare), a partire dal 65° minuto, per circa 10 minuti, sono presenti fastidiosi disturbi: prima l’immagine vira in verde, poi è in bianco e nero. Perciò mi tengo il vecchio dvd fatto dalla Mitel.

porca miseria, sto cercando la versione in italiano da un po’ e leggo solo ora che l’hanno dato su rete4 non molto tempo fa… uff

anche io stessa storia lo hanno trasmesso quando son mancato per quasi un mese da GDR:mad:

ho appena visto che lo danno stanotte su rete 4 alle 04:20! chiederò ad un mio amico di registrarlo su DVD, spero di avere fortuna visto che il mio registratore è rotto!!!

grazieeeee non lo sapevo:-p adesso non puo’ sfuggirmi …

ottimo! il mio amico mi ha confermato la registrazione (anche lui è appassionato di film “rari”), spero che tutto vada a buon fine!

ho appena visto che lo danno stanotte su rete 4 alle 04:20! chiederò ad un mio amico di registrarlo su DVD, spero di avere fortuna visto che il mio registratore è rotto!!!

grazieeeee non lo sapevo:-p adesso non puo’ sfuggirmi …

ottimo! il mio amico mi ha confermato la registrazione (anche lui è appassionato di film “rari”), spero che tutto vada a buon fine!

premesso che è da valutare nel suo genere, la storia è davvero “farlocca”, si fa fatica ad arrivare alla fine della “narrazione”…Brown davvero poco adatto a essere intutato. la maschera di Argoman non è male però. discrete musiche e donne.belle anche le scenografie space-pop. uno dei peggiori Grieco, che però ritengo maestro indiscusso e sottovalutato del genere. molto meglio nello spionistico tradizionale…

Girato da S.Grieco nel 1967 vede come protagonista il criminale gentiluomo Argoman. Non so se classificarlo come un film d’azione o uno spy movie (molte atmosfere ricordano i films di 007) cmq è abbastanza godibile e senza pretese.

se non sbaglio c’è o c’era già un thread su questo film