Come ti rapisco il pupo (Lucio De Caro, 1977)

ma qlc è mai riuscito a vedere questa pellicola?

Ho una copia da Happy Channel, con il titolo della riedizione Cinque furbastri, un furbacchione. Il master è abbastanza decente e nel formato (presumo) originale. Ancora devo vedere il film pero’.

Visto, ma non registrato, qualche anno fa su “Rete4”. Film modesto di modestissimo divertimento.

Mai visto il film, peraltro penso decisamente mediocre. Consiglio invece a tutti di leggere il divertentissimo romanzo di Donald Westlake dal titolo omonimo.

mah…probabilmente nn sarà un gran chè…xò l’accoppiata Boldi-Teocoli di quegli anni mi incuriosisce…

Lo passavano spessisimo nei primi anni '90 su odeon, lo vidi e me lo ricordo molto lento e superfluo.

si, ho letto qlc recensione e nn mi sembra un gran filmone…sai com’è…x completare le filmografie…

Come ti rapisco il pupo - naz.: Italia - regía: Lucio De Caro - v.c. n. 68924 del 10.08.76 - m. 2580 - ppp: 27/08/76 - c. pr.: Serena Film 75, Milano
It. 1976
REGIA: Lucio De Caro
ATTORI: Walter Chiari, Renato Cestié, Stefania Casini, Teo Teocoli, Felice Andreasi, Massimo Boldi, Franca Valeri, Umberto Smaila

Le musice sono di Enzo Jannnacci.
Esile nonostante il cast variegato e di un certo interesse (in particolare Andreasi e Chiari)

Il libro di Donald Westlake:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=130172910355

Giovedì 27 dicembre alle 4:15, Rete 4

http://www.mediaset.it/rete4/palinsestor4.jsp

anche io lo vidi anni fa su rete 4 in seconda serata o notte tarda ora non mi ricordo.

a me sembrava un bel film con un ottimo cast e bella la musichetta di enzo jannaci come la canzone cosi e la vita

registrato da retequattro anni fa. curioso ma totalmente maldestro e malriuscito

Non un capolavoro, ma comunque un film divertente e “fuori” da certi schemi della commedia.
Da vedere comunque, lo definirei una commedia demenziale.

non l’hanno trasmesso… al suo posto una roba tipo “un dottore tra le nuvole”.

Attualmente in programmazione su IRIS.

Domenica 30 dicembre alle 16:35

16:35"ANNI 70" - Cinque furbastri, un furbacchione Regia: L. De Caro Con: W. Chiari, T. Teocoli, S. Casini, R. Cestie’

andato in onda regolarmente e senza interruzioni pubblicitarie

Giovedi 31 luglio alle 16:45, Rete 4

da non perdere ,e un bel filmetto , bravi boldi e teocoli.

Il film mi è apparso mediocre, con un grande Walter Chiari.
Consiglio a tutti la lettura del romanzo, edito da Mondadori, “Come ti rapisco il pupo” di Donald E. Westlake a cui il film (oltre che i rapitori nella finzioe cinematografica) chiaramente si ispira: è divertentissimo.