Come un gatto in tangenziale - Ritorno a Coccia di Morto (Riccardo Milani, 2021)

Seguito del fortunato primo capitolo, anche qui l’alchimia tra due antipodi come i personaggi di Albanese e Cortellesi funziona, più tutta la corte di nani e ballerine (formidabili le gemelle), il film tiene bene per 3/4, molto divertente, poi sbraca un po’ sul sentimentalismo nel finale, ma vabbè, il prezzo del biglietto l’ha coperto.

1 Mi Piace

Avevo visto l’anteprima nel ferragosto scorso e ci sono dei punti dove ho riso di cuore. Credo però di essere l’unico a pensare che sia superiore al primo capitolo anche se concordo che poi cala verso la fine.
La sola gag dell’arrivo della Cortellesi nella cella della monaca defunta giustifica tutto il film.

2 Mi Piace

Ma pure le gemelle in versione Shining

2 Mi Piace

Segnalo che è stato caricato su Prime.
L’ho rivisto stasera a breve distanza dal primo e confermo che a parte il calo a tre quarti (comunque con ripresa nel finale del ritorno a Bastogi) a me fa molto più ridere del precedente.
Mi piacerebbe trovare la location del Ponte Fracico dov’è stato fatto lo scambio cor muto.

2 Mi Piace

2 Mi Piace