Come visualizzare i comandi.

Molto probabilmente vi sarete accorti con disgusto che mentre state scrivendo il vostro post. non vi comparirà l’elenco delle faccine e dei vari tag. Cio’ è dovuto al fatto che state visualizzando l’editor ridottissimo. Ecco come visualizzare i comandi :

[ul]
[li]Cliccate su User CP
[/li][li]Cliccate su Edit Options
[/li][li]Scorrete fino in fondo alla pagina
[/li][li]Di fianco a Message Editor Interface scegliete Standard Editor, o se volete qualcosa di veramente pesante, WYSIWYG editor.
[/li][li]Cliccate su Save Changes
[/li][/ul]

Ora avete il vostro editor locupletato.

Per dubbi, richieste, insulti postate pure in questo topic.

Io, che sono intelligente e smanettone, avevo già fatto :rolleyes:

e cominciamo a spammare pure qui…

Io pure, aiutato dal fatto di conoscere già il Bulletin. :wink:

Grazie! :smt002

a me non mi vanno più le faccine anche se nel menu a lato mi compaiono…

anch’io ho lo stesso problema. Non vanno né le faccine né i tasti di formattazione del testo

Suppongo che Meo e Green Jelly usino Safari. Pare che Safari abbia problemi con l’Ajax: ho provato a disattivare le funzioni ajax problematiche, provate ora.

Non so cosa siano Safari e Ajax. Ieri mi funzionava tutto poi senza apparente motivo i tasti si sono bloccati.

Safari è un browser usato da mac-user diciamo,e dato che ieri avevo per primo riscontrato questi problemi,li avevo segnalati senza postare, direttamente ai capi…
Cug ti ha risposto cercando di intuire quale fosse il tuo problema,ieri il forum andava in conflitto con safari ed a me creava non poche pugnette…Ma non sbatterti nemmeno,la risposta c è l ho io, dopo le modifiche apportate all ajax,è tornato tutto a posto,ed io continuo ad usare safari con le stesse prestazioni di prima diciamo…
Ma visto che non sai cosa sia safari,non credo sia il mio stesso contrasto…
Ad oggi questi problemi li hanno risolti pare,e credo che tu sia un pc user,quindi in questo caso mi ritiro in quanto in materia sono davvero ignorante(ignoro la possibilità d acquistare pc)we love apple!!!.ciao

Il problema si verificava pure con FireFox per PC. Ora funge tutto.

P.S. Voglio questo smile per me

Troppo alto… un apposito topic sugli smile in TEST forum :wink:

effettivamente uso safari e per adesso niente da fare ne con faccine e formattazione, vorrà dire che andrò alla vecchia :stuck_out_tongue:

Last edited by SWAT : 01-13-2006 at 03:48. Reason: manco le sai fare… non :stuck_out_tongue_winking_eye: ma DUEPUNTI P senza trattino

:oops: :oops: :oops: :oops:

cmq. grassie adesso vanno!

Noto ed approvo il nuovo Extended Reputation Display…
Anche se ancora non ne contemplo bene il funzionamento,l ho notato…
Nulla di nuovo sotto i vostri avatar?

Ho un problema… non funzionano i tasti di formattazione nel text editor.
Ho provato sia con l’editor avanzato che con quello standard.
Ho provato sia con Firefox (che normalmente utilizzo), sia con Explorer (di cui ho però un’edizione vecchia).
Suggerimenti?

I tasti di formattazione sono attivati tramite Javascript. Prova a controllare se javascript sia attivato. Molti programmi di sicurezza estremamente paranoici (o particolarmente vecchi) possono disattivare (o consigliare all’utente di disattivare) javascript, quando in realtà è sicuro nel 99.9% dei casi. Per controllare se javascript è attivato, in Firefox, vai in Strumenti->Opzioni…

Nella scheda “Contenuti”, controlla se la casella “Attiva Javascript” è spuntata. Se non lo è, attivala. Altrienti, devo chiederti che versioni di Firefox e Internet Explorer hai, e qual è il tuo sistema operativo.

Fammi sapere.

Javascript regolarmente attivo.

Firefox: 1.5.0.11
Explorer: 5
Sistema operativo: Windows 2000

Ho Spybot che funziona in background… ma la cosa strana è che fino a un po’ di tempo fa funzionava regolarmente con la stessa configurazione. Boh… grazie comunque!

Hmm, cio’ potrebbe essere dovuto al fatto che nella cache del tuo browser sono rimasti i file javascript precedenti al recente aggiornamento di vbulletin. Prova a svuotare la cache. (L’opzione la trovi in Strumenti -> Elimina dati personali… in firefox 2, nella 1.5 dovrebbe essere sotto Strumenti->Opzioni->Privacy o qualcosa del genere.)

Se il problema persiste, potrei anche suggerirti di aggiornare firefox alla versione 2, ma suggerire il cambio di software come risoluzione di un problema non è mai una vittoria. (Però potrei suggerire a tutti di passare a K-meleon, che ha lo stesso motore di visualizzazione delle pagine di Firefox, ma è molto molto più rapido e leggero dal punto di vista dell’occupazione di memoria)

Nulla di fatto… va be’, continuerò a fare manualmente… non è un grosso problema. Grazie della consulenza.

Mi documentero comunque cercando casi analoghi al tuo. Se trovo qualcosa, lo postero qui.