Commento del Regista

voi li guardate i film in dvd con il commento audio del regista (o degli attori…)?
sapete dirmi i commenti più interessanti che avete sentito?

I commenti di Ridley Scott andrebbero tutti ascoltati attentamente.In primis,quello per “I duellanti”.Altro commento interessante:quello di Raimi e Tapert per “La casa”.Commento più divertente(e di gran lunga migliore rispetto al film…):quello degli attori che fanno i “cattivi” per il “Van Helsing” di Sommers.

mi ha divertito molto il commento di Craven, Saxon & Langenkamp su Nightmare on Elm street…:smiley:

Molto interessanti i commenti, contenuti nei dvd della trilogia de “ll Padrino”, di F.F.Coppola. :wink:

di chi sono? solo di Coppola o anche di qualche attore?

io segnalo il commento a Ritorno al Futuro contenuto nel primo cofanetto della trilogia che uscì. non è un commento vero e proprio ma la registrazione di una conferenza con Zemekis e un produttore tenuta ad una univeristà della california guardando il film con gli studenti che intanto facevano domande.

I commenti audio sono sicuramente tra i migliori extra presenti nei dvd, però devo dire che mentre in passato riguardavo spesso i film con il commento, ora, vista la mole di film da smaltire, preferisco dedicarmi ad una visione inedita

Del regista, gli altri (attori, Mario Puzo, etc.) intervengono nei filmati extra del quarto disco. :slight_smile:
Ha i chiesto una segnalzione particolarmente significativa, ma l’elenco è molto
lungo essendovi molti autorevoli commenti audio dei registi in svariati dvd in commercio…
…in genere li seguo, per intero, dopo la seconda visione dei dvd (quando ne ho il tempo, la voglia c’è quasi sempre). :wave:

Raramente se devo dire la verità…
Più che altro per ragioni di tempo, quindi anche io come Lucifer privilegio la visione inedita, senza commento.

Ho provato per adesso a vedermi col commento soltanto “Indagine su un cittadino…” e " Milano odia"

anche io ho una caterva di commenti audio arretrati da smaltire, cmq tra i migliori che ho sentito:
coppola nel padrino
deodato nella casa sperduta nel parco
martino in milano trema e in giovannona
pontecorvo nella battaglia di algeri

E’ un extra che non sfrutto quasi mai. Perchè se voglio rivedere un film, lo rivedo prima “pulito” e poi francamente ho poca voglia di rivedermelo ancora col commento audio. Detto questo, dovrò ben prendermi la briga di ascoltarne alcuni che ho in casa.

Per me è ottimo quello di Friedkin nel Braccio violento della legge; ma il mio preferito rimane quello di J.R. Larraz in Vampyres (Ossessione carnale), davvero divertente (anche per il curioso inglese di Larraz…)

Succede alle volte che pure il commento di un personaggio che non ha curato la regia sia estremamente “proficuo”.

Ricordo, per esempio, il “biblico” accompagnamento di tale Paolino Detto Paperino durante la visione de Lo Squartatore Di New York.

Almeno nella versione cartonata e truculenta che io espongo sempre fuori dall’uscio di casa quando non ho voglia di stare ad inserire l’allarme.

I ladri mai venuti eh?

Stessa linea mia. E il bello è che avrei dei commenti audio senza dubbio interessanti, però l’idea di vedermi un film col commento in background…no, non mi sfagiola proprio. Preferisco un’intervista.

I commenti audio sono gli extra + significativi ke valorizzano l’opera, molto meglio di interviste in cui qualke volta sembra ke il protagonista sia in difficoltà a scucire qualke parola…Forse spesso è un pò palloso dato ke ti devi rivedere di nuovo il film, rubando così tempo prezioso, però alla fine l’appagamento è assicurato…:wink:

io ho provato un paio di volte…ma dopo 5 minuti d’orologio(forse meno) non riesco a proseguire,concordo con chi ha detto meglio un intervista.