Con La Rabbia Agli occhi (Antonio Margheriti, 1976)

CON LA RABBIA NEGLI OCCHI (1976) - Antonio Margheriti
Con: Martin Balsam, Massimo Ranieri, Yul Brynner, Barbara Bouchet, Luigi Williams, Giancarlo Sbragia, Loris Bazzocchi, Sal Borgese…
Soggetto e Sceneggiatura: Leila Bongiorno, Pierluigi Andreani
Musiche: Guido e Maurizio De Angelis


Sto guardando, mentre lo registro, il suddetto trasmesso da Sky Fantasy…master orribile (praticamente una ex noleggio frusta…) fullscreen da urlo e, dulcis in fundo, fuori sincrono totale…praticamente una merda o, per citare un altro titolo del filone, “Vergogna schifosi!”…

Eh Shanghai però il film è veramente appassionante, ne valeva proprio la pena…:smiley: :smiley: :smiley:
Madonna mia, non so voi, ma ho veramente fatto fatica ad arrivare alla fine. In pratica succede veramente poco e l’unico attore nella parte è l’ottimo Balsam, per il resto noia e colonna sonora che non contribuisce a risollevare il film.

Chi ha composto la scialba colonna sonora?
p.s: Quella di Vergogna Schifosi è notevole…

Mi sembra i fratelli De Angelis sotto Roipnol

Era anche tremendamente cut (16 minuti): registrato e cancellato subito dall’hd

Non l’ho mai visto, ma dall’entusiasmo che trapela dev’essere imperdibile…
Perciò, per i masochisti: è in programmazione anche questa notte (8/9 agosto), alle 00:00 in punto.

il film non è male, è il master Fantasy che è inqualificabile

L’audio fuorisincrono lo si puo’ aggiustare cmq…

Quella trasmessa da “Fantasy” è in realtà, come si evince anche dai titoli di testa, la versione per i mercati anglofoni del bel poliziesco di Margheriti.
La versione italiana, di cui possiedo una registrazione del 1995, si apre infatti con una sequenza all’ippodromo con Massimo Ranieri, cui segue una sequenza di un funerale, con annesso flash-back, ambientata in U.S.A., fino ad arrivare ad un’altra sequenza con Yul Brinner che pesca nelle adiacenze del classico ponte americano. Dopo tutte queste sequenze, che durano circa 11-12 minuti, scorrono i titoli di testa (in italiano).
La versione per i mercati anglofoni si apre invece con il flash-back e i titoli di testa (in inglese), eliminando tutte le altre sequenze contenute nella versione nostrana.

mi sembra che nella versione anglofona manchi anche il nudo della Bouchet

Visto oggi,e tra i polizieschi “minori”
lo considero un ottimo film,colonna sonora
inclusa.

Non ho visto il master trasmesso da Fantasy,ma se è vero quello che dite,cioè che è tagliato di un quarto d’ora,non potete giudicare questo film,che non è affatto minore,ma è probabilmente uno dei migliori dell’intero filone.Recuperate le vecchie registrazioni da Mediaset e ne riparliamo.Peccato che Margheriti non abbia fatto praticamente niente altro nel genere (se escludiamo Controrapina).

I nostalgici ricorderanno questo film in tutto il suo splendore alla prima edizione del Gente Di Rispetto film festival, il pregiato master mediaset gentilmente concesso da pulici.

Nel passato più remoto, di questo film mi accontentavo di una vecchia ex-nolo svedese (video trix) con audio inglese… master pessimo.

http://legolas.mdh.se/~dal98ton/cgi-bin/pgprg.cgi?list=print&page=52

difatti volevo dirlo anch’io, ho visto questo film quando fu proiettato al GdR Festival e mi pare di ricordare che fosse un ottimo master, perchè peraltro proiettare uan vhs su uno schermo grande se non è ottimo si vede veramente una schifezza

chisà come mai però poi lo stesso master non è passato in tv

Probabilmente non hanno il contratto con Mediaset quelli di FX, e quindi hanno usato il master straniero.Io mi tengo stretta la mia copia di Rete4.Comunque la cosa più grave secondo me, è che nessuno abbia mai pensato di editarlo qui in Italia, su un qualsivoglia supporto, e non è l’unico Margheriti tra l’altro.

Si lo hanno fatto, l’ho registrato e, dopo aver tolto le pubblicità (ben 4), ho riversato su dvd-r. Unico problema è la quantità abnorme di tagli a cui è stato sottoposto da quelli di sky fantasy.
Durata effettiva (senza pubblicità): 1:16:20 (ossia 76 minuti);
laddove, il Mereghetti e/o altri manuali, parlano di 98 minuti di durata effettiva.
Con questi 22 minuti di tagli, credo sia il poliziesco più massacrato in tv di sempre (smentitemi please). Stra-ultra cut. Per non parlare del master, indegno.
Per fortuna ho ancora conservato il video emuliano in francese, la cui durata si attesta effettivamente intorno agli 87 minuti. Bisognerebbe capire cosa c’è da tagliare in questi film per almeno prevenire questi scempi.

92 minuti la durata della versione Mediaset.

Come tagli ricorderei anche Colpo rovente.

Ovviamente quelli si. Ma non sono così spinti da essere un’offesa al vilipendio. Spero che prima o poi verrà pubblicata un’edizione decente in dvd.

In programmazione martedì 15 gennaio 2008 alle ore 20 presso il Cinema Trevi di Roma all’interno della rassegna bvisibile italiano. Le metropoli del crimine
[/b]La proiezione di questo film in pellicola sarà preceduta da quella di Genova a mano armata di Lanfranchi (ore 18). A seguire (21.45) L’avvocato della mala di Alberto Marras

http://www.csc-cinematografia.it/csc/uploads/cinema_trevi/gennaio08ok.pdf

Circola anche una versione da 84’, probabilmente ottenuta aggiungendo l’audio italiano ad una sorgente video da dvd…