Consigli Pinku Eiga

Grazie mille per la contestualizzazione di questo filone e per la lista di film, si nota l’appassionato e l’esperto che si cela dietro :smiley:

Il libro di Jasper Sharp sembra molto interessante, nonché ben illustrato, e si può anche darci un’occhiata su archive.org

Inoltre, nelle mie ricerche ho notato che, per chi volesse i film in un formato fisico, ci sono alcune uscite notevoli e abbastanza recenti:

Di Kôyû Ohara, ho visto White Rose Campus che mi ha un po’ deluso (nonostante uno dei cattivi sia difficile da dimenticare tanto é viscido e perverso), ma il trailer prometteva qualcosa di più marcante e la storia é veramante minimalista (ricordando un po’ Le evase di Brusatori), ma visto che citi il regista a più riprese gli darò un’altra possibilità :slight_smile:

Invece Zoom In: Rape Apartments, che senza dubbio non manca di originalità, mi aveva abbastanza annoiato.

E passando alle note decisamente positive grazie a te ho già scoperto Mamoru Watanabe, di cui ho visionato Uniform Virgin Pain e Lusty Discipline in Uniform, che sono magnifici, anche se moralmente mi lasciano un po’ perplesso :grin:

Entrambi sono molto forti a livello psicologico che sia, come nel primo caso, per la violenza con cui la ragazzina é instradata alla prostituzione (per fortuna c’é l’amica!) o, come nel secondo caso, per la tensione provocata dal maniaco che si avvicina progressivamente sempre di più alla sua vittima (Shirō Shimomoto nel suo ruolo é raggelante)!

Continuo ad approfondire e grazie ancora!

P.S.:

• di Shuji Kataoka cosa ne pensi?
  • e i film della serie infinita sui molestatori nei treni/metropolitane sono tutti orridi o c’é qualcosa da salvare?
  • e la serie XX che annovera dei nomi abbastanza famosi alla regia vale la pena, secondo te?
1 Mi Piace