Contro La Pirateria Su Ebay!

Dopo una recente diatriba su videoarcheologia.it mi permetto di promuovere questa nuova iniziativa.

BASTA!

Basta accusare, basta parolacce, basta “questo è giusto” “questo è sbagliato”.

Bisognerebbe provare a mettersi nei panni di chi su ebay fa queste cose, entrare nella loro psicologia e provare a immaginare la loro difficilissima situazione.

Propongo una collaborazione ufficiale tra videoarcheologia e gentedirispetto, facciamo una megacolletta una volta al mese e mandiamo un pacco a questi poveri venditori.

Non vi chiedo di mandare soldi o cos’altro, ma magari ogni volta che andate a fare la spesa prendete qualcosina in più pensando a loro.

Mi son permesso di stilare una lista dei beni di prima necessita che si possano spedire per posta:

Pasta
Biscotti
Formaggio grana
Latte in polvere
Pane confezionato (tipo toast/hamburger)

e quant’altro, ogni suggerimento è benvenuto.
Ricordate che invieremo per posta e quindi pensate a roba di consumo non necessariamente immediato.

Se i suddetti venditori che si sono gentilmente rivolti a videoarcheologia mandassero i loro indirizzi ai rispettivi webmaster vedremo di iniziare il prima possibile.
Sono convinto che Alessio quanto me è una persona abbastanza matura e compassionevole per appoggiare questa iniziativa.

Spero tutti siate sufficentemente sensibili da aderire a questa iniziativa umanitaria e di sforzarvi di aiutare chi sta messo peggio di voi, ed è costretto a fare certe mosse meschine per un pezzo di pane.

Hanno diritto di vivere e di mangiare anche loro.

Ogni volta che andrete a fare la spesa, RICORDATEVI, basta poco, siamo in tanti e possiamo fare tanto.

Non son d’accordo.
Capisco il valore simbolico dell’azione, ma se devo fare una cosa simile la faccio verso chi ne ha veramente bisogno, non mi va di spendere soldi miei in favore di uno stronzo anche se per umiliarlo.

Non aderisco, tuttavia se sul serio qualcuno di voi lo farà sul serio appoggerò moralmente il vostro gesto, sottile ed intelligente.

Idea molto carina! :wink:

qualcuno mi può riassumere il motivo del contendere?

Swat cazzo dici?
Sei ubriaco?
Questa è gente che merita la morte per annegamento.
Ma sono sicuro che scherzavi…
No perchè se cosi non fosse sei malato.

Che strano… avrei giurato che gli avresti fatto causa… :D;)

http://cgi.ebay.it/IL-MESSIA-DEL-DIAVOLO-DVD-in-lingua-Italiana_W0QQitemZ250055573001QQihZ015QQcategoryZ35024QQrdZ1QQcmdZViewItem

18 euro… :rolleyes:

che bandito!..e meno male ke ebay dovrebbe vigilare

Scusate…Ma dato che il link non mi porta da nessuna parte mi dite ke oggetto c’era e come mai a portato tanto scandolo?
ringrazio in anticipo :wink:

http://cgi.ebay.it/LA-POLIZIA-INCRIMINA-LA-LEGGE-ASSOLVE-DVD-Castellari_W0QQitemZ170059468359QQihZ007QQcategoryZ617QQrdZ1QQcmdZViewItem

Piuttosto effettuiamo le segnalazioni a ebay ogni qual volta si trova un inserzione truffaldina

cera IL MESSIA DEL DIAVOLO della cineholliwod in pratica fotocopiato e passato come dvd.senzaltro scaricato da qualche sotfwar p2p e masterizzato.
però il tizio lo vendeva come dvd normale!

Ovviamente questo mentecatto avrà l’edizione japanese…Poi scrive “VISIONE OTTIMA”: su videoarcheologia è di tuttaltro parere www.videoarcheologia.it.
Altra cosa: l’oggetto è in italia ma fa pagare in $…
Gli dico solo una cosa :finga: :icon_fing :smt071

Grazie per l’info :wink:
Comunque rapppresenta solo una goccia in un oceano…Chissà quanti milioni di utenti fanno la stessa cosa…:smt102

Questo è positivo, col cambio ci guadagni.

E’ la registrazione da SAT, gliel’ho chiesto.

“La banda Casaroli” in dvd a 15 dollari e Banditi a Milano (Bandits in Milan) a 13 dollari.
Divertente perchè nell’immagine riportata sotto il titolo Bandits in Milan campeggia la classica dicitura …All rights reserved…

http://cgi.ebay.it/BANDITI-A-MILANO-DVD-Tomas-Milian-Gian-Maria-Volonte_W0QQitemZ170071643486QQihZ007QQcategoryZ617QQrdZ1QQcmdZViewItem

Se il clan vede cosa vende sto tizio, lo mandano in galera senza passare per il via.

Quello che trovo strano e’ che ebay, (che notoriamente esamina tutto attentatemente ed e’ tenuto sotto controllo), non lo seghi…
A me un paio di volte mi hanno tolto delle inserzioni, perche’ le ritenevano fasulle ( e non era vero!). dunque davvero non capisco…
Cmq esiste un’apposito spazio per le segnalazioni di truffa su ebay!

Adesso ci levi la curiosità :smiley:

Ti capisco caro SWAT:

una volta fu un profumo che mi segarono dicendo che in quel periodo su Ebay Italia c’erano miriadi di inserzioni di profumi falsi, dunque per tutelarsi…bah…, resta il fatto che recentemente ne avevo messi in asta altri due e mi diedero la restrizione al solo mercato Italia, per cui ho capito che va a momenti.

Un’altra volta mi segarono un dvd video di Sanremo ‘85, che non e’ mai stato in vendita, dunque non capisco che male facevo…vabbe’, li’ forse capisco i diritti, ma c’e’ ebay zeppo di cose cosi’! forse perche’ rai…boh…

Anche a me avevano segato un paio di inserzioni, una volta avevo messo in vendita il Diabolik originale numero 3 della prima serie per un mio amico collezzionista, ed avevo messo il suo numero di cell. in caso qualcuno voleva chiedere delucidazioni,mi tolsero l’inserzione per il numero di telefono,incazzato gli mandai un e-mail dicendo che non c’era niente di male a inserire un numero e di attaccarsi a cose ben più gravi come la pirateria(la sezione anime era piena di dvd masterizzati),inoltre dovevo pagare pure le commissioni dell’inserzione,mi risposero che erano dispiaciuti ma le regole non lo consentivano,di risposta segnalai almeno 5 inserzioni con numeri di telefono,che puntualmente NON furono cancellate.