Cosa odiate di più dei DVD?

Personalmente non sopporto, nell’ordine:

  1. ogni volta che infilo un dvd nel lettore, essere costretto ad assistere a qualche minuto di orride siglette varie, tipo i vary “dolby”, i recenti spot anti pirateria o di tutela dei copyright. E’ una costrizione a cui non mi rassegno e che, al contrario, mi provoca crescenti moti di stizza…
  2. compre dvd che sballottano nella scatola come le sorprese nell’uovo di Pasqua.
  3. i dati delle cover, spesso sbagliati.

Tralascio in questa sede l’insofferenza per la cialtroneria con cui molti dvd sono realizzati, di cui non si parlerà mai abbastanza…

il maledetto FUORISINCRONO che affligge una percentuale altissima di dvd. così, come se fosse una cosa assolutamente normale

A questo aggiungo l’odiosissimo “jingle” che accompagna il logo della RaroVideo, irritante oltre ogni limite e, soprattutto, sparato costantemente a volume altissimo.

Quello che dici, Giampa, secondo me attiene alla cialtroneria di cui sopra.
Sempre a proposito di audio, un discorso diverso riguarda i ridoppiaggi (tanto amati dal nostro:an: ), poiché vengono eseguiti APPOSITAMENTE per i DVD. Quindi ne sono la causa.

Odio quando alcuni dvd che si vedono tranquillamente presentano inspiegabilmente dei problemi quando si tratta di copiarli (ovviamente sto parlando di copie di backup)

>Quello che dici, Giampa, secondo me attiene alla cialtroneria di cui sopra.

è vero, ma odio talmente il fuorisincrono da non potere fare a meno di segnalarlo…

Vero…
È probabilmente il difetto “tecnico” che mi manda più in bestia.
Ed ho avuto modo di incazzarmi furiosamente anche con persone che lavorano con me visto che, a causa della loro sciatteria, un dvd al quale tenevo molto e al quale ho dedicato mesi di lavoro (e non solo io), è uscito con una decina di minuti di audio fuori sincrono.

  1. Sigle dolby e cazzi e ammazzi vari

  2. Dvd danzerini nelle cover

  3. Dati fasulli e o errati

  4. Fuori sincrono

  5. Menù con cursori invisibili o tono su tono

  6. Cambio di audio o sottotitoli possibile solo tornando al menù iniziale e non con il tastino

  7. Il jingle raro

  8. I sottotitoli non escludibili

…sò sofisticato! :gratold

LA COMPRESSIONE VIDEO e tutti i difetti che ne comporta, spero si sbrighino a far uscire i dvd ad alta definizione…

Oltre al già detto, detesto i menù a sproposito, incoerenti col film e forzatamente all’ avanguardia e i menù animati con le scene del film che reputo spoileranti, e poi magari sul retro vantano la dicitura “Menù animato”… bah

Odio anche i dvd che tra gli extra presentano il prestigiosissimo “accesso
diretto a 6 scene top”… Forse l’extra più inutile di sempre.
Una genialata di Cecchi Gori…

Ovvia detestazione anche per i DVD senza cover originale in copertina, magari con qualche design grafico all’ avanguardia.

>Cosa odiate di più dei DVD?

anche il prezzo medio dei dvd è abbastanza odioso…

Il jingle Raro che meriterebbe di essere sparato nelle orecchie di chi l’ha inventato tutte le volte che qualunque persona nel mondo fa partire un dvd Raro.

Gli extra che non c’entrano niente con il film o con persone irritanti e/o incompetenti e/o che sparano cazzate (es. Roma a mano armata)

Il costo di alcuni che non cala mai (es. Raro)

I formati sbagliati

I master VHS rimessi in DVD

Le copertine “rifatte”

Quando non sono integrali.

Quando manca l’audio originale.

Quando ci sono extra o commenti audio da panico ma non sono sottotitolati (per il primo caso vedi il doppio dvd di The Hitcer, per il secondo vedi il dvd di I Goonies)

Oltre a ciò che avete detto aggiungo l’impressione che molti di questi film tra qualche anno usciranno in una riedizione più ricca e curata di quella sanguinosamente pagata 20 e passa euro oggi…

Dei DVD odio:

I prezzi altalenanti, il fatto che se x caso capito in un altro posto posso trovare lo stesso titolo al doppio, così come alla metà del prezzo, magari nella cesta metallica del " Tutto a 4.90"…

La sottile plastichina con la quale è rivestito il tutto, che x toglierla mi fa dannare: unghie non ne ho, coi denti non ci riesco…a volte nei casi disperati uso le chiavi dell’auto o oggetti taglienti come forbici o coltelli da cucina…

Quando ,stando a quanto scritto sulla copertina ti aspetti " Extra" consistenti e poi scopri che sono solo i " Credits" con nome del regista e degli elementi principali della produzione.

Il difficile accesso alle pagine del menu interno, la lentezza del menu quando schiaccio sul telecomando e voglio selezionare le opzioni…

Il fatto che alcuni DVD siano registrazioni TV e si vedano malissimo.

Dimenticavo un altro aspetto che mi è assolutamente indigesto: estrarli da e fissarli nell’apposito supporto circolare. Brrrrrrrr… :blah:

é vero!! Concordo!

Però c’è da dire che il supporto… nei DVD.regge! :smiley: Mentre invece con alcuni cd capitava che si rompevano i dentini del supporto e…addio stabilità nella custodia!

l’etichettina argentata della siae, invariabilmente appiccicata sulle specifiche tecniche del dvd