Cosa odiate di più dei DVD?

Il fatto che l’immagine talvolta tenda a bloccarsi nel passaggio da un capitolo all’altro.E’ una martellata sui coglioni,ti rovina tutta l’atmosfera che il film era riuscita a creare,il coinvolgimento viene meno e la voglia di mutilare e uccidere dopo lunghe sevizie si fa irresistibile.

Quindi, tirando le somme, W le vecchie vhs?

No dai… sarebbe piuttosto utile mandare tutte le nostre osservazioni agli editori di DVD per migliorare il prodotto…

Mah, io sono per il progresso tecnologico, anche tra un dvd che si vede come una vhs ed una vhs, continuo a preferire il dvd.

Che gli extra ci siano o no, mi interessa poco, ben vengano se ci sono, altrimenti quello che mi preme è avere il film nel corretto formato cinematografico, con la lingua originale presente, e per film usciti al cinema in italia con il doppiaggio d’epoca.

Per quanto riguarda “il fuori sincrono”, è un errore imperdonabile in ogni caso, anche se nelle vhs era impossibile che accadesse.

Poi rispetto ai dvd, quante vhs rispettano il giusto formato cinematografico?
Con il dvd si è senza dubbio fatto un notevole passo avanti.

P.S. come giustamente afferma Gimsey, sta poi alle ditte che producono dvd valorizzare un supporto che offre molto di più di quello che può offrire un nastro magnetico.

Piano,ultimamente DVD che non rispettano il corretto formato cinematografico ce n’è parecchi,con tutti 'sti cialtroni che si improvvisano editori.Il DVD offre maggiori vantaggi tecnici,ma ovviamente dipende anche dalla qualità del master e dalla professionalità di chi ci lavora.Poi è innegabile che abbia difetti tipici come il già citato bloccarsi dell’immagine nel passaggio da un capitolo all’altro,ma immagino che un sistema tecnologico perfetto non esista.Indubbiamente i DVD si danneggiano meno facilmente,a differenza dalle care vecchie cassette.

Visto che spesso mi capita di vedere un film in piu riprese odio la lentezza del dvd in questo frangente. Con la vhs premi play e sei gia proiettato nel film, col dvd è piu lunga la storia!

è vero anche a me annoia… :smiley: soprattutto quando voglio andarmi a vedere solo QUELLA specifica scena…
Per i film a più riprese a me non capita. che debba ogni volta rimettere il dvd e sorbirmi i diritti d’autore riservati, i menu del dvd e i no alla pirateria … io ho un lettore sony e se vado a mangiare x esempio e interrompo spengo la tv e metto il dvd in pausa e/o spengo direttamente il lettore (lasciando dentro il dvd). Quando vado a riaccendere la riproduzione parte da dove ho spento prima.L’importante è che non stoppo perchè se no anche a me succede come a te.

Ti volevo dare questo consiglio…provaci se mai! :wink: :wink:

Io il piu delle volte guardo i dvd sull xbox perchè l altro lettore dvd non è multiregione… quindi non posso usare questo trucchetto… :confused:

concordo su questo…

e inoltre sottolineo:

  • la troppa compressione e i vari effetti di “pixellatura” piuttosto fastidiosi

  • master non integrali

  • formati video palesemente cannati

I master non integrali non sono prerogativa unica del DVD, lo erano delle VHS e lo saranno anche dei prossimi supporti.

A volte anche sulle foto se non sui visi degli attori !

Molti DVD da edicola hanno la plastica della custodia aggrinzita per il calore della colla usata per attaccarli sul cartoncino da esposizione…

ogni supporto ha i suoi pregi e i suoi difetti. purtroppo non ne esiste uno perfetto. è sbagliato dire che la cassetta sia + fragile del dvd. finchè non avremo memorie di grandi dimensioni e prive di parte meccaniche il mantenimento dei dati, che siano digitali o analogici è soggetto al degrado nel tempo e quindi alla perdita totale.
il dvd è sicuramente un passo avanti ma troppo sensibile a contatto con agenti ed elementi esterni come le impronte e il pericolo di graffi e danneggiamenti della superficie del disco. inoltre come è stato menzionato se la qualità del supporto utilizzato non è di alto livello è difficile avere una riproduzione perfetta. nella mia collezione tengo un dvd della laser paradise che in 6 anni si sta deteriorando a vista lasciando trasudare la colla all’interno. lo tengo come prova dimostrativa che il dvd non è perfetto come si dice…

i prezzi delle nuove uscite… :rolleyes:

le durate degli extra sbandierate in copertina stile “30 minuti intervista con CastellARI” poi magari sono 10… :mad:

io aggiungerei anche la descrizione dei capitoli “troppo esplicita” all’interno della custodia in alcuni dvd; a volte apri la custodia per estrarre il tuo dvd, ti scappa l’occhio e magari ti vedi: “capitolo 8 il protagonista muore” , ma vaffanculo va…

Le frasi di lancio inadeguate al film o troppo idiote.

Cosa odio?! Ieri mi sono rivisto i sette samurai dvd mhe… ma quanto ci mette a partire?! Quante sigle siglette ci sono?! Forse quello è il dvd record come tempo perso!

Azz, quanto la odio… :mad:

In che senso?