Ciao a tutti,
in seguito alla visione di the Tourist, The American e Mr Beaver, tre film prodotti,co-prodotti e/o girati da attori/registi famosi che do per scontato abbiano maturato una grande coscienza cinematografica e capacità di apprezzare il vero cinema, mi sovviene una domanda forse non scontata , forse si.
COme è possibile che personaggi come J FOster o G. CLooney o J Deep abbiano accettato di partecipare o produrre dei film cosi ovviamente ridicoli e di sicuro scarsissimo spessore? Ovvio che una componente è quella economica in quanto (credo), si possa ipotizzare già a priori il successo del film in base agli attori presenti.
Ma non posso credere che sia l’unica. Avete qualche idea in merito?
Beh dai non credo!..io penso che forse il progetto iniziale non sia cosi commerciale e mediocre, quindi è pensabile che accettino di partecipare…poi vengono ‘fregati’ in seguito ma ci sono ormai dei contratti da rispettare.
Grazie comunque per avere detto la tua!
ma per poter pubblicizzare un film con ‘piaciuto a Tarantino’ …devono avere il suo benestare?
Io ho visto solo “The American” e non mi è dispiaciuto affatto, Clooney da tempo voleva girare un film in Italia ed ha scelto l’Abruzzo per via del terremoto che colpì L’Aquila, in modo da risaltare quei bellissimi luoghi.Credo che comunque le scelte dipendano un po dalla voglia di lavorare con quell’attore o regista, oppure nel cimentarsi in qualcosa di un po più autoriale e fuori dai soliti schemi.
Per quanto mi concerne,hai fatto esempi davvero infelici:ho visto “The tourist” e “The american”,e sono opere sicuramente imperfette e non eccelse,ma tutt’altro che da buttare.“Mr beaver” non l’ho ancora visionato,ma le recensioni in giro sono tra il buono e l’ottimo,e tutti concordano sull’alta qualità della prova di Gibson (qualcuno l’ha definita tout-court la migliore della sua carriera).Ben altri,nella storia del cinema,sono i film della serie “ma perchè cazzo l’ha fatto?!”…
P.S.Un paio di esempi,in tal senso,al volo:“Il mistero dell’acqua” della Bigelow (il suo peggior film),per Sean Penn;“La nona porta”,nadir della carriera per Polanski E Depp.