Crash! Che botte... Strippo strappo stroppio (Bitto Albertini, 1973)

Anno 1973
Altri titoli Supermen Against the Orient
Les trois superman du kung-fu
Drei spaghetti in Shanghai
Tre Supermen contro i campioni di karate
Durata 102
Origine ITALIA, HONG KONG
Colore C
Genere ARTI MARZIALI
Specifiche tecniche CINEMASCOPE TECHNICOLOR
Produzione I.N.D.I.E.F.(ROMA) / SHAW BROTHERS (HONG KONG)
Distribuzione I.N.D.I.E.F. (1974)

Regia
Bitto Albertini (Albert Al)
Attori
Isabella Biagini
Sal Borgese
Antonio Cantafora
Jacques Dufilho
Alberto Farnese
Liu Hui Ling
Lo Lieh
Tung Lin
Robert Malcolm
Shih Szu
Jiang Lin
Soggetto
Bitto Albertini
Sceneggiatura
Bitto Albertini
Gino Capone
Fotografia
Pier Luigi Santi
Musiche
Nico Fidenco
Montaggio
Fausto Ulisse
Scenografia
Boni Fraulo

Trama L’agente statunitense Robert Wallace viene inviato ad Hong Kong con l’incarico sia di porre fine al traffico di droga - orchestrato dalla banda capeggiata da Chen Loh - che si svolge tra questa città e Bangkok, sia di liberare sei agenti segreti fatti prigionieri dalla citata band…

Critica “E’ un modesto film che narra avventure prevalentemente comiche di superagenti euro-asiatido-americani, tentando di rinverdire le prestazioni dei tre già sfruttati acrobati con gli scontri del kung-fu. Le intenzioni dei protagonisti non sono del tutto rette, ma rientrano nel servizio alla legge prestato sia pure involontariamente e, dato il tono, appaiono demitizzate. La comicità, del resto, rende prettamente acrobatiche anche le scene in cui prevale l’impiego violento delle arti marziali.” (Segnalazioni Cinematografiche, vol. 76, 1974).

Note - ESISTE UNA SERIE "NON UFFICIALE"IMPERNIATA SUI TRE SUPERMEN:
“I FANTASTICI 3 SUPERMEN”(1967)DI FRANK KRAMER.
“3 SUPERMEN A TOKYO” (1968) E “CHE FANNO I NOSTRI SUPERMEN TRA LE VERGINI DELLA JUNGLA?” (1970) DI BITTO ALBERTINI.
“E COSI’ DIVENNERO I 3 SUPERMEN DEL WEST”(1973) E “3 SUPERMEN A SANTO DOMINGO”(1986) DI ITALO MARTINENGHI.

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=12096&url_target=http%3A//www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp%3Fcodice%3D21008%26completa%3Dsi

Vhs Torinovideo:

GiovedĂŹ, 22/7 ore 19:10 - Rai Movie

3 Mi Piace

La INDIEF era passata da Ingmar Bergman a questa roba…

1 Mi Piace

Ascoltatevi il motivo portante del film con parole dello stesso Albertini. Pare lo abbia dettato al telefono quando si trovava al ristorante con il comprensibile sbigottimento di camerieri e commensali.

2 Mi Piace

freak antoni l’avrà invidiata.

adriana spadaro ai costumi! la stessa di 2019!

2 Mi Piace