http://www.imdb.com/title/tt0381966/?ref_=fn_al_tt_1
L’ho notato nelle ultime visioni di Tuchulcha…dicci…dicci…:ihearu:
http://www.imdb.com/title/tt0381966/?ref_=fn_al_tt_1
L’ho notato nelle ultime visioni di Tuchulcha…dicci…dicci…:ihearu:
Caruccio,una scopiazzatura di situazioni già viste(da Non prendete quel metrò al barkeriano Macelleria mobile di mezzanotte,il tema degli orrori celati nei sotterranei della metropolitana è stato sfruttato fino alla nausea)ma con qualche riuscito momento di suspence e gore ben dosato(molti si lamentano del fatto che,a loro dire,scorrerebbe poco sangue.Mah…).Niente di che,ma se ti piace il genere ti diverti.Suggerirei comunque di spostare il topic in altra sede,visto che qui si discorre di cinema horror del passato.
L’ho trovato come struttura molto simile, tranne l’ambientazione al posto della metrò c’è un palazzo, a Toolbox Murders di Hooper (l’originale del '78 non l’ho visto). Anche li una donna protagonista contro un essere “mostruoso” che semina morte. Per il resto non mi è piaciuta la protagonista. Il film è da sufficienza.
A me invece la protagonistra piaceva abbastanza.Non particolarmente attraente(ma in fondo andava bene così,visto il personaggio),sfigata e goffa al punto giusto…è un bel passo avanti rispetto alle eroine virtuose di tanto horror americano attuale,vedi remake di Non aprite quella porta.
Si però fa troppo la principessa sul pisello. Sul fatto che sia goffa meglio che roba alla tomb raider non ci piove. Però un personaggio un pò meno caricaturale potevano anche studiarlo, dato che è la protagonista e gli altri sono molto marginali.
La protagonista, tal Franka Potente ha esordito con un film dal titolo Lola corre.
La trama la taccio per pudore.
Nella media, buona atmosfera nella prima parte poi svacca un pò.
C’è anche da dire che la spiegazione sulle origini del mostro è abbastanza tirata per i capelli,potevano sforzarsi un po’ di più…
Sono d’accordo, un pò (molto) frettolosa, direi…
Infatti non mi è molto chiaro il ruolo della foto col dottore. Sta a significare che è stato cavia di esperimenti di un mad doctor?
Direi proprio di sì,ma è una spiegazione stiracchiata.
Il peggior film che ho visto negli ultimi due anni se non sei.
Ma che cazzo è?
Siamo impazziti?
Questo non è un film è un avanzo di altri film e pure freddo.
E franka Potente era più figa rossa e magra.
Dai su, come sei impietoso. Di merda peggiore di questa ce n’è tanta
About il finale, concordo con Tuchulcha, è la spiegazione più plausibile (anche se non c’è niente di particolarmente esplicito…)
Di tutti gli aspetti di questo film il peggiore forse è proprio la mancanza di approfondimento del “mostro”, se escludiamo quei rapidi flashback. Forse avranno pensato di dare più ritmo alla storia però un briciolo di introduzione ci stava tutto.
Sottoscrivo.Se penso ai soldi buttati nel cesso per quella schifezza di Boogeyman… :smt078
Io non ce l’ho fatta a vedere Boogeyman, non ho l’ispirazione :smt017
Eccheccazzo, insomma ci vado a vederlo o no?
Io direi di sì,in fin dei conti mi sono divertito.
Vai vai, una visione la merita.
si una visione ci può stare, basta che non ti aspetti grandi scene gore perchè al clou non si vede nulla.