Creep (P. Brice, 2014)


http://www.imdb.com/title/tt2428170/?ref_=fn_al_tt_1

Strano found footage/pov visto ieri notte su Netflix. Non brutto ma certamente spiazzante e decisamente weird.

È la storia di un videomaker che viene chiamato da un tipo per effettuare alcune riprese non meglio precisate. Una volta arrivato lì il committente gli dice che gli restano solo 3 mesi di vita a causa di un tumore non operabile e quindi vuole registrare dei video per il figlio che sua moglie porta in grembo, un po’ come faceva Michael Keaton nel loffissimo “My Life”.
Ovviamente le stranezze aumentano esponenzialmente e il tipo si rivela essere un vero squilibrato.

A me non è dispiaciuto, dura poco e si segue con piacere. Ha momenti divertenti ma anche diversi momenti angoscianti (anche se è un’angoscia strana). È uno di quei film che in certe scene danno fastidio perché sono irritanti (per le azioni dei personaggi, dico), cosa che per me è sempre positiva.Il finale (anzi, il pre-finale) è prevedibile ma spiazzante allo stesso tempo e contiene anche una cosa stupidissima (che non svelo) che però funziona a meraviglia.

Lo trovate su Netflix, in inglese con sottotitoli in tutte le lingue

Un esordiente, vedo… molto bello il manifesto del film.

Manifesto fuorviantissimo, tra l’altro. Ma trovare un manifesto coerente e non spoiler mi sembra un’impresa.

Boh è il classico manifesto che vuole dire tutto e niente. Dà l’idea del genere di appartenenza del film e poco altro… però suggestivo.

Ottimo, abboccato anche io su netflix, divertente e spiazzante nel suo effimero, storia malatissima, per certi versi mi ha ricordato:

calvaire

da vedere.