Crimen DvD

Preso questo stupendo film “Crimen” che finalmente è uscito in dvd, come al solito le edizioni Filmauro hanno un ottimo master e formato corretto, presenza di menu animati molto belli e come extra solo il trailer, copertina carina.

Saluti

Era da un bel po’ che lo aspettavo. È uno dei miei cult! Evvai!

“Messagerì!”

e una vera e propria perla del cinema italiano.

ma il finale e un po brutto.

l’ho rivisto oggi e forse mi è piaciuto leggermente meno che anni fa, anche se rimane una buonissima commedia\gialla. gli episodi col magico trio me li ricordavo legati un pò meglio e per questo il ritmo scende leggermente. forse spacco il capello in quattro…rimane un film godibilissimo. ottima la fattura del dvd, bel bianco e nero buono il sonoro. da vedere e magari rivedere nel tempo

A me è piaciuto abbastanza, specie la coppia Manfredi-Valeri, che regala qualche battuta divertente.

Sordi coi baffetti è abbastanza particolare, nella prima metà del film sembra allontanarsi dal suo cliché, salvo poi tornarci dentro alla grande nella seconda.

Ricordo anche una incantevole Dorian Grey nei panni della consorte di Sordi… ma in realtà è da secoli che non lo vedo: il dvd si trova ancora? Sarei felice di rivedermelo in “double feature” con l’auto-remake cameriniano anni 70, ma quest’ultimo sembra sparito da ogni palinsesto e non mi risulta mai edito in dvd da nessuna parte :frowning:

Io l’ho trovato :smiley:

Il remake l’ho visto aaaanni fa da copia televisiva, mi era sembrato mediocre andando a memoria.