Cripple Bastards - Variante alla morte (2008)

Sto tremando. Uscita significativa per me. Lo sto ascoltando ora. Quello che sento: blastbeat oltre il limite della drum-machine (ma c’è Al Mazzotti dietro ai tamburi signori, e non è un robot), testi in italiano e soprattutto la voce capolavoro di Giulio. C’è catarro, marciume, growl, screaming, io non riesco a concepire come una persona possa contenere nelle proprie budella tutto ciò e con tale versatilità. Tecnica e corde vocali di cemento armato. Non so come sarà il disco, ma c’è ancora qualcuno in Italia che non si rende conto di che gruppo abbiamo! Ma è risaputo che noi siamo sempre gli ultimi.

Non mancherò di vederli live, e per chi non lo sapesse a Febbraio sono all’Estragon con i Napalm Death (un altro gruppetto di cretini che urlano no?)

Tracklist:
1) Faccia da contenitore
2) Variante alla morte
3) Pedinati
4) Allergie da contatto **
5) Insofferenza
6) Lo sfregio e le sue ombre
7) Inverno nel ghetto
8) Spirito di ritorsione
9) L’uomo dietro al vetro opaco
10) Sorriso decubitale
11) Stimolo chimico
12) Cedimento strutturale
13) Sangue chiama
14) Implacabile verso il suo buio
15) Stupro e addio
16) Confessionale in b&n
17) Marchio catastale
18) Gli anni che non ritornano **
19) Karma del riscatto
20) Regredito a che punto
21) Falsificato ideale
22) Sottoposti al taglio
23) Conquista dell’isolamento
24) Auto-azzeramento

cristo lo sto ascoltando proprio ora…fresco fresco…anzi marcio marcio…una bomba intrisa di larve e puss…che ti esplode in faccia…che si deflagra in grembo…per ora la mia preferita e spirito di ritorsione…siamo al limite dell’estremo…velocita insostenibile per esseri umani…testi non urlati…come dire…espulsi dallo stomaco e dai polmoni insieme al catarro piu nero e recondito…voglio giulio a sanremo!!!..

credo che quando suoneranno a bologna insieme ai napalm death,saro la presente…prima mi faccio un paio di paninazzi da king burger…poi cerchero di sopravvivere al concerto-degenero…data imperdibile per gli amanti della canzone italiana d’autore…:o

E’ un grosso incentivo ad ascoltare il disco, non c’è che dire.:smiley:

sicuramente sara potentissimo. ma che noia però. ma perche non fanno un disco pop cazzo e la piantano con sta musica???

Perchè non ti ascolti l’ultimo di Breeeetnei Spiirse?

[FLASH]http://www.youtube.com/v/gRcQiO7PvOs&hl=it&fs=1[/FLASH]

non ho capito se stai scherzando o no???:confused:

Secondo me pappo ha fatto un discorso giustissimo.

anche perché st’autodistruzione, sto nichilismo, sto vomitismo, sta ceppa de cazzismo, sto misoginismo… dopo 20 anni non ha ancora prodotto nessun segno evidente di decomposizione.

Riprovo a rispondere, sperando che Slogo non mi denigri ancora, anche perchè se il mio post precedenta era poco pertinente quello di pappo lo era di più perchè è evidente che sta sfottendo la band. E’ evidente che pappo è uno di quegli italiani di cui parlavo malamente nel primo post. E’ evidente che di consenguenza ne penso allo stesso modo di quelli che gli danno corda. Ci siamo capiti? E’ evidente.
A chi sostiene che questa band non ha contribuito a una ottimale decomposizione, rispondo “sticazzi” senza aggiungere altro. Ma non so se lanciarmi in un discorso serio vista la marmaglia che gira.

Io non denigro, io cancello i post che non aggiungono un cazzo alla discussione e minacciano di scatenare flame gratuiti. Britney Spears non solo non c’entrava una sega, ma era esattamente il tipo di risposta a cui puntava Pappo. Sei davvero sicuro di volergli dare così tanta soddisfazione?

Per la cronaca, e non per difenderlo ma perché è un dato di fatto, per quanto riguarda i Cripple Bastards direi che Pappo ha l’uccello molto più lungo di te. Dammi retta. La sua è ovviamente una provocazione, ma proprio perché conosce molto bene il gruppo l’ho lasciata lì dove sta per vedere dove vuole arrivare. Quindi Fabrì, dimmi un po’, dove vuoi arrivare?

Per quanto riguarda il resto, questo è un forum di discussione: se hai voglia di lanciarti in un discorso serio fai pure, sta qui apposta, se non hai voglia non farlo. Credo che nessuno ci perderà il sonno, te per primo. Comunque anche la palla lanciata dall’Infame ha risvolti interessanti, sarebbe un peccato non raccoglierla.

Poi fate un po’ tutti come cazzo volete… :wink:

Io che ho il cazzo più lungo di tutti adesso me li scarico.

ioi li ho visti nel 1992!! e organizzato un live a padova nel hmhmhmmhmh
bhoooo sti smaroz<ni volevano quasdi 500 milalire gia’ 10 anni fa anzi 14 !!:mad:

credeteci o meno io ritengo che i cripple bastards dovrebbero fare un disco POP. non è una provocazione. il senso è se approfondendo a tal punto gli abissi della negatività hanno prodotto lavolri di tale livello cosa sarebbero capaci di fare cantando di amore?
ovviamente non parlo di po tipo synth pop o dei pet shop boys ma di cantanti italiani stile umberto tozzi.

Le polemiche in ambito Diy sulla cifra chiesta dai CB per suonare durano da anni, così come quelle sui prezzi dei dischi venduti da Giulio. Già dieci anni fa tutti davano a GTB del venduto, del marchettaro, etc, e ora tutti costoro sono in ufficio a lavorare, in fabbrica a faticare, e hanno mandato a puttane tutto ciò in cui credevano un bel po di anni fa. Invece ho incontrato Giulio un anno fa dopo averlo perso di vista per almeno 6-7 anni ed è sempre lo stesso, stesso viso da bambino, stessa distribuzione, stessi dischi, stessi prezzi (che ad onor del vero non erano poi così tanto piu alti degli altri): mi racconta che ancora riesce a campare con i CB e con la distribuzione, così come fa da 15 anni ormai, ma che si è dovuto mettere in regola perchè la cosa stava diventando un po troppo grande e di conseguenza sospetta. Tanto ti cappello allora per qualcuno che è ancora lì, a differenza mia e di tanti altri che ora vanno ai concerti solo per sentire musica e si ricordano certi momenti con nostalgia.
Noi ci siamo condannati a morte nel nostro quieto vivere. Lui ancora no.

E comunque il disco è una bomba come al solito. Forse nella prima parte l ho trovato un po piatto rispetto ai precedenti, meno vario… poi però risale paurosamente. Che botta.

E li valevano tutti. Io avrei chiesto di più.

Buona citazione nel punto giusto. Ammettiamolo, non è facile tenere botta. Lunga vita a Giulio e chi come lui.