Cripple Bastards

Chi segue o ha seguito almeno per un po la scena grind mondiale non può non conoscere i Cripple Bastards, attivi da una vita (1988) Il gruppo è sicuramente uno dei più contestati da tutta la scena, per i suoi testi e modi intolleranti nei confronti di tutto e tutti. Banditi da molti centri sociali italiani ed esteri spesso non vengono apprezzati (idealmente parlando) perchè non ascoltati con la giusta dose di ironia e nichilismo che li contraddistingue e che contraddistingue soprattutto il cantante e frontman Giulio. Tempi addietro ero abbastanza in amicizia con Giulio the bastard e posso assicurare che non è la persona che spesso viene descritta in giro. Ora ho abbandonato il discorso cripple da svariati anni ormai, quindi non so come sono i nuovi album, 7", etc… chi mi aggiorna?!
La voce di giulio è mio parere la più versatile per un gruppo del genere, avendo duemila tonalità diverse.
Tra i milioni di album usciti ricordo il mio preferito: Your lies in check. In uscita un loro dvd antologico.
Questo il sito:
http://www.cripple-bastards.com/

Beh, alla fine di album non è che ne siano usciti milioni, di singoli si una caterva, ma di album veri e propri direi (se non ricordo male) quattro…

Tra le cose nuove, recupera assolutamente “Misantropo a senso unico” (per i miei gusti il loro lavoro migliore, il più hardcore) e “Desperately Insensitive”, forse il più completo e ben registrato/prodotto.

Si, di album pochi, ma con milioni volevo intendere anche i singoli, più le tape, etc…
Misantropo c e l ho eccome, è l ultimo loro disco che ho comprato. Come si sono evoluti?! Cosa dicono di loro nella scena?!
Da recuperare assolutamente anche Falafel Grind, una compilation di gruppi da tutto il mondo che coverizzano gli zoppi bastardi. Stupenda.

io ho tutto dal primo demo a misantropo che e l’unltima cosa sentita. tutto tranne lo split wbi che un tempo avrei fatto follie per averlo e iora non mi frega + un cazzo.
non ho sentito desperately ins…quindi e ancora più potente di misantropo???
cmq a me alla fine avevano stancato nel senso che sono potentissimi ma sembra sempre lo stesso disco in loop. non tanto stilisticamente parlando ma in termini di contenuti. giulio sembra infognato in alcune ossessioni che rappresernta al meglio ma non s ene tira fuori. poi magari adesso ha fatto qulacosa di po (che era cio che gli consigliavo) e non lo so. ma posso immaginare che sara la solita compilation di odio per tutto e tutti.

cmq l’avevo gia raccontato ma e carina la storia della copertina di misantropo. che in pratica e una immagine presa da un libretto fatto dal comune di milanoe che il mio amico luca un tempo drogatone e ora mistico in una comune di assisi aveva attaccato sopra la tazza del cesso. giulio cercava un’immagine sui sassi dal cavalcavia e mentre pisciavo l’ho staccata e gleilho data.
ovvimente da quel disco decisero di abolire i ringraziamenti :frowning:

Misantropo è un gran bel disco, ma non mi ha preso quel tanto da farlo rientrare nei miei ascolti giornalieri, a differenza di Your Lies, che è molto meno hc e molto piu grind e contiene pezzi che hanno fatto la storia del grind mondiale.
Una curiosità che non so. Piero Pelù è presente nei ringraziamenti dei C.B., come mai?!

Lo split coi World resta l’uscita che preferisco.

Adoro i Cripple Bastards, è l’unico gruppo che riesce a farmi entrare in un centro sociale quando suonano loro :smiley:

allora entri solo al dordoni o al paso???

Recuperato Desperately Insensitive: parecchio deluso, perchè non si sono evoluti per niente. Mi aspettavo un salto maggiore, dopo anni che non sentivo qualcosa di nuovo. Almeno un salto di innovazione come è stata l uscita di Misantropo.

Si può dire che con i Cripple Bastards io ci sono cresciuto perchè era uno dei gruppi che mio fratello più grande ascoltava di più. Però a me non sono mai piaciuti, troppo estremi, non riesco nemmeno ad ascoltare per intero una loro canzone.