Cronostoria edificante

http://www.repubblica.it/2006/12/dirette/sezioni/politica/manifestazionecdl/manifestazionecdl/index.html

Non capisco perchè i politici in gamba di destra, pur di stare al potere, accettino di portarsi dietro un simile caravanserraglio. Io sinceramente al posto loro non me la sentirei:

“Anche oggi c’è stata quella incoerenza dell’identità italiana, con Alleanza Nazionale e Lega Nord, dove la prima dice chiaro e tondo «Nazionale», l’altro come sempre fischia l’inno nazionale. E come non parlare dei canti padani, come il classico «Abbasso il terun»… Arriviamo a «Prodi boia, e Luxuria la sua troia» dai sostenitori di Alleanza Nazionale, «Prodi Park: un Governo figlio di sultana» con il suo doppio senso, e il decadente «Luxuria pisciati addosso» di Azione giovani.Insomma, attacchi a religione (ai Mussulmani), attacchi agli omosessuali (Luxuria & Co), attacco all’unità italiana (fischi all’inno), un ampio corteo con simboli razzisti e ineggianti al fascismo, incostituzionale (chissà cosa avranno pensato gli Ebrei).”

da http://liberoblog.libero.it/politica/bl5558.phtml

L’immagine priceless della giornata:

Oltretutto ci si scandalizza (giustamente, in verità) per gli slogan omofobici della manifestazione, quando mi sembra decisamente più insidiosa l’esternazione del cavaliere rivolta ai sinistri rei di “attentare all’unità della famiglia eterosessuale”. Come stupirsi di simili volgarità se già l’intento programmatico è palese? Ci sono sostenitori forzisti che omofobici non sono: si facciano sentire!

dimentichi che non esistono valori in quella coalizione.
solo gli obiettivi, come in azienda
perche dovrebbero farsi sentire? per dire cosa? ci ha gia pensato il capo.
gli altri obbediscono.
in azienda non si discutono mai le discussioni del management.

Memorabile anche il ‘BASTA PRODI, BASTA FRODI, BASTA FROCI’…

Oltre alla CRONICA omofobia,ho visto dei “simpatici” simboli,su striscioni esposti durante la manifestazione,che credevo limitati oramai tutt’al più a talune curve da stadio.Insomma:se questa è l’opposizione,la “destra” che vorrebbe legiferare e governare, e le sue “nuove” proposte,mi tengo 'sto pur SCIAGURATISSIMO governo,và…

Dopo aver visto i vari simboli e i “simpatici” coretti di codesta manifestazione,mi son detto:"E questi vorrebbero TORNARE a governare e legiferare?!"Mi tengo 'sto pur SCIAGURATISSIMO governo,và…

:slight_smile: