Cuando los ángeles duermen - Quando gli angeli dormono (G. Bendala, 2018)

Germàn un impiegato di una compagnia assicurativa durante il rientra da una trasferta di lavoro, il viaggio è lungo e il sonno è tanto. Nel frattempo la giovane Silvia una ragazzina in crisi si appresta a uscire per fare serata con amici. Due storie che presto si incroceranno o meglio, si scontreranno…

Ennesimo prodotto dell’ondata Iberica che ha allagato netflis, questa volta siamo un po’ più fiacchi, un all night long movie a mio avviso un po’ lento e a tratti scontato, ho faticato un po’ ad arrivare al finale, a mio avviso non raggiunge la sufficienza, meglio gli angeli quando mangiano fagioli.

1 Mi Piace

Niente niente è un hitcher di oggi compattato in una notte?

Grazie per questo ipotizzante commento di rara bellezza, ma no, non centra niente con Hitcher e soprattutto dal momento che siamo su GdR, si cita Autostop Rosso Sangue, non Hitcher. Scherzi a parte, non siamo in zona autostoppisti maniaco/omicidi.

Visto ieri sera, sarà stato più fresco del Boss, ma a me è piaciuto. Alla fine è un film su come una persona normale, per bene, arrivi a sollevarsi al di sopra delle leggi per proteggere il proprio nucleo familiare; la citazione ad un certo punto di Also sprach Zarathustra non è affatto casuale. Casomai trovo un’incongruenza allucinante sul finale:

quando la moglie trova il cellulare di una delle due ragazze e lo fa sparire. Sarebbe stato facile tracciare la location del cellulare e fare 2+2, sto finale buonista/acido è tirato per i capelli

1 Mi Piace