Cuba libre - La notte del giudizio [1993]

volevo segnalarvi questo film non si tratta di un cult
ma di un discreto film di azione con un buon ritmo e una storia alquanto originale
Inizia con una rimpatriata tra amici condita di problemi di incomprensione
che si incontrano per andare a seguire un incontro di box un piccolo errore nel percorso stravolgera la giornata dei nostri amici.
Tra i protagonisti emilio estev in una incerta e insolita partecipazione in un film di azione

Uno dei film che mi angosciarono di più quando lo vidi. E che mi angoscia tuttora. Non ho ancora il dvd ma ho la VHS Cecchi e mi sono pure fatto il poster:cool:
Cuba Gooding Jr, Emilio Estevez, Stephen Dorff e Jeremy Piven azzeccati come non mai ognuno con la propria caratterizzazione psicologica e modo di reagire…Piven il più viscido di tutti che tenta di corrompere i cattivi coi soldi e muore…
Dennis Leary ottimo cattivo. Grandissimo anche Peter Greene. Che volto :clap:
Il film ha delle locations cupe ed agghiaccianti da applausi la ferrovia, i palazzoni, le fogne ed il supermercatoed è di un realismo fottuto: quante volte si può sbagliar uscita della tangenziale e trovarsi in una zona malfamata come nel film? Ci pensai poco tempo fa quando finimmo in zona Via Mecenate a Milano sbagliando strada…
Tensione e ansia dall’inizio alla fine.
Molto bello, consigliatissimo. DA VEDERE

la storia parla di quattro amici che una sera devono andare a vedere una partita di baseboll o footboll, in pratica sono su una autostrada do ve cè una lunghissima coda, allora a quel punto escono e prendono una scorciatoia, e finiscono in un quartiere balordo dove assistono ad un omicidio e vengono scoperti da questi assassini, e vengono inseguiti per essere fatti fuori. in pratica il film dura una notte, e loro devono scappare da un palazzo all’altro da questi delinquenti.

io avrei bisogno di sapere da qualcuno se sa dirmi il titolo di questo film!
la mia e-mail è tony_montana_1977@libero.it

Il film dovrebbe essere Judgment Night (1993) di Stephen Hopkins,da noi rititolato Cuba libre,la notte del giudizio.

ok grazie mille!

Lo vidi al cinema su invito di un mio amico che mi preannuncio’ che mi sarebbe piaciuto mentre io ero un po’ scettico ed ebbe ragione, successivamente lo acquistai nella collana in vhs, “Le Pepite” della Pentavideo in attesa di sostituirlo con il dvd della Cecchi Gori, è un buon film, carico di tensione, come è stato detto e, lo rivedo sempre volentieri per cui, dateci un’occhiata e poi mi saprete dire!!! :wink: P.S. Chiedo venia per aver postato il film completo… ora metterò al massimo il trailer!

//youtu.be/vm9qSB0RRCI

Il dvd CG è nel formato sbagliato, 1,85 anzichè il corretto 2,35, e il video è scarsino. Molto meglio quello crucco, label Universal, zero extra ma subs english (scordatevi l’audio italiano…), e ottima qualità video.
P.S. Il film di Hopkins, fra tv, vhs e dvd l’avrò visto 7-8 volte. Bella tensione, attori in forma, sguardo “amaro” sulle periferie delle grandi città. Cinema “di genere” che involontariamente(?) riesce a dire qualcosa sulla società. Raccomandatissimo.

Visto appena uscito ma non ricordo molto, dovrei recuperarlo.
Al contrario ricordo bene la colonna sonora perchè negli ultimi 20 anni me la sono ascoltata tante ma tante volte.
Ogni traccia appartiene ad una band rock affiancata da una rap, e i risultati sono clamorosi. Helmet/House of Pain, Living Colour/Run DMC, Faith No More/Boo Yaa Tribe, Pearl Jam/Cypress Hill etc etc.
Le mie due hit: la title-track a firma Biohazard/Onyx e gli Slayer con Ice -T che piazzano un medley devastante di tre brani degli Exploited.

Film angosciante e fatto molto bene, nel suo svolgimento mi ricorda i guerrieri della notte, tutto sommato il plot è simile. E poi quanto mi piaceva quel megacamperone tipicamente americano…