Cuori solitari (Franco Giraldi, 1969)

Anno 1969
Durata 121
Origine ITALIA
ASpecifiche tecniche PANORAMICA, EASTMANCOLOR, 35 MM
Produzione MEGA FILM
Distribuzione PANTA CINEMATOGRAFICA

Regia
Franco Giraldi
Attori
Ugo Tognazzi Stefano Nardini
Senta Berger Giovanna
Anna Lucinda Lawrence Sonia
Carlo Hipold Victor
Christopher Hodge Walter
Gianna Serra Prostituta
Puccio Tarantino Roberto
Silvano Tranquilli Diego
Elena Persiani Manuela
Clara Colosimo Carla
Piero Mazzarella Dino

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/V3_S2EW_CONSULTAZIONE.mostra_pagina?id_pagina=12096&url_target=http%3A//www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm_2009.jsp%3Fcodice%3D19913%26completa%3Dsi

Note - REVISIONE MINISTERO DICEMBRE 1995.

Martedì, 23/11 ore 2:35 - Retequattro

Riuscita commedia di costume assente da qualche anno dagli schermi televisivi. Cast perfetto

Inedito in dvd. Vhs RCS

(ho sbagliato sezione. Pensavo fosse quella della commedia)

Bel film, con un paio di momenti che rallentano il ritmo (la seduta spiritica) ma che nel complesso funziona, soprattutto perché Tognazzi e la Berger sono perfetti per le parti.
Bellissime anche le musiche, di Luis Bacalov.

Ho appena acquistato il dvd Cecchi Gori su Amazon, appena arriva vi informo sul prodotto.

Il dvd Cecchi Gori, collana Cinema Italia (la stessa di Una questione d’onore), purtroppo non è il massimo…
lascio giudicare a voi con le immagini che ho postato. Master in 1,78:1 anamorfico, durata 1:57:13, in due o tre punti ci sono salti di pellicola. Il film è invece molto interessante, incentrato sul tema dello scambio di coppia. Tutte le ambientazioni sono lombarde, Menaggio dove la coppia Tognazzi-Berger ha una villa per il weekend, Bergamo alta dove hanno il negozio di moquette. L’incontro nella casa di amici, Silvano Tranquilli e signora, credo sia stato girato negli interni di Villa Carlotta a Menaggio.

Il formato è corretto?

Tra l’altro, per tutta la durata del film, svetta in grande la scritta “nella prossima puntata IL RAGNO TECLA”, come se ci fosse un velo sopra la pellicola.

recupero estivo del 78, con locandina che con lo spirito dei tempi deve far sembrare anche il film meno piccante pruriginosissimo

2 Mi Piace