curiosita'

salve
volevo sapere quali sono i motivi per cui nella sezione mercatino a volte non si visualizzano i messaggi nonostante si rispettino le regole (problemi di server o ban per quale motivo o altro)
es.
di recente un utente ha cercato 4 film (che possiedo in italiano) dicendo che ricambia con altri film
rispondo con testuali parole “manda la tua lista film qui” con tanto di indirizzo e-mail, a distanza di 2 gg la mia risposta non viene visualizzata (a differenza di altre risposte datate il giorno dopo la mia)
volevo sapere il perche’
tutto qui
grazie
saluti

Hai provato a ripostare lo stesso messaggio?

non ho mai provato per evitare doppi post
ma non e’ la prima volta che mi succede, la prossima volta provero’ a fare come dici tu, anche se penso che chi modera la sezione non ritenga idonea quel tipo di risposta che “dice e non dice”
grazie
ciao

Ma guarda che la moderazione non è istantanea, appena postato il messaggio lo dovresti vedere, poi se per qualsiasi ragione un moderatore lo dovesse cancellare sarà a quel punto che sparirà :wink:
Penso più ad un problema tecnico, non saprei non mi è mai successo.
Prova pure a postare più volte, il forum ha uno script che ti accorpa automaticamente 2 o più post scritti di seguito a distanza ravvicinata, senza che nessuno altro sia intervenuto.
In caso succedesse una cosa del genere lo vedresti nel post risultante, che ti ricordo puoi sempre modificare o cancellare anche dopo averlo postato, tramite il tasto edit.

ok provero’
grazie delle risposte
ciao

ho avuto lo stesso problema qualche giorno fa nel postare un topic dove cercavo alcuni titoli. il topic non è mai stato pubblicato :confused:

Che io sappia, però, il mercatino è una stanza a moderazione “differita”… nel senso che i messaggi devono essere approvati da :swat: prima di essere pubblicati. Ma forse ricordo male.

Ad ogni modo, ho una soluzione per Dany456: dai una reputazione positiva (bilancina in basso a sx) alla persona con cui vuoi comunicare, e nel testo della reputazione mettici il tuo indirizzo mail e un brevissimo messaggio.

non conoscevo questa funzione
buono a sapersi
grazie e ciao

Ah beh allora il mio discorso non vale, non sapevo questa cosa.
Sarebbe comprensibile, swat probabilmente vuole evitare la pubblicazione di scambi di materiale non ortodosso :wink:

io ho fatto questo per comunicare con il moderatore della stanza visto che il topic non veniva pubblicato. nessuna risposta.
ma perchè sottolinei “brevissimo messaggio”. il mio non era certo brevissimo

Perché i caratteri consentiti per le reputation sono limitati

Cioè se supero il limite, la reputation non viene inviata?
Io non ho ottenutto nessuna notifica di errore

La reputazione viene inviata però si tronca il messaggio a metà, quando hai finito i caratteri a disposizione…

non e’ nemmeno cosi’, perche’ subito dopo si e’ visualizzata la risposta di un utente che possedeva qualche titolo citato…
comunque era solo una curiosita’ giusto per sapere il criterio usato sui post del mercatino
probabilmente saro’ io che non avendo molta dimestichezza con i forum e cose varie non mi propongo nel modo adeguato
la prossima volta evitero’ di rispondere ai post dove cercano dei film cosi’ non perdono tempo i moderatori ad eliminare le mie risposte (probabilmente non conformi) e non perdo tempo io a scrivere inutilmente
grazie a tutti per le risposte
ciao

Nel mercatino le risposte istantanee avvengono solo per gli utenti Platinum, per i non platinum le risposte vengono pubblicate solo dopo l’approvazione del moderatore

Confermo, sono io che li devo approvare prima, il fatto è che per problemi di lavoro non ho modo di approvare i topic quotidianamente, i platinum invece possono postarvi liberamente.

…a sei tu il responsabile brutto cattivo…
ok se i motivi sono questi ci mancherebbe altro va bene cosi’, come non detto
ciao