Da uomo a uomo (Giulio Petroni, 1967)

Anno: 1967
Cast: Lee Van Cleef, John Philip Law, Luigi Pistilli, Mario Brega.
Durata: 95 min.
Regia: Giulio Petroni

Mi pare strano che non ci sia un thread di questo gran bel film di Giulio Petroni che sicuramente è uno dei migliori del genere con un cast stellare su tutti John Philip Law,ma anche gli altri spiccano(basta pensare a Lee Van Cleef e Pistilli),anche in questo film la vendetta è al centro della storia ben raccontata e con ottimi duelli poi la colonna sonora e affidata a Ennio Morricone quindi non aggiungo altro, molto belle alcune battute tra cui Grazie per avermi lasciato il cavallo!
Straquoto la recensione inserita e consiglio assolutamente la visione a chi ancora non l’avesse visto|

Film che vidi una sola volta al cinema quando avevo circa 10 anni. Ne ho un buon ricordo, ma e’ un ricordo troppo vecchio (e da bambino) per essere affidabile. Sarei tentato di comprare da dvdplay l’edizione con audio italico a 5.99 sterline ma prima vorrei rivederlo. Per chi fosse interessato il link per l’acquisto e’ questo:
http://www.play.com/DVD/DVD/4-/628891/Death_Rides_A_Horse/Product.html

Si io ce l’ho quel dvd. Ha l’audio italiano (mono) di discreta fattura e un video abbastanza buono. Purtroppo nessun extra.

Confermo in toto le recensioni entusiastiche. Un ottimo film con ottimi attori.

Ank’io ho proprio quel DVD!

pensa, Tepepa, che stavo proprio per aprirlo io un Thread su questo capolavoro che è il mio Spaghetti Western preferito.

Innanzitutto la trama è meravigliosa, ma ancor più belle sono le musiche dell’immenso Morricone.
Infatti il motivo principale è un piacevolissimo cammeo in Kill Bill vol.1, nella scena in cui

Beatrix taglia il braccio alla franco-nipponica e cammina in mezzo alla folla impaurita che scappa urlando

Effettivamente il Cast è sopra le righe, con un Pistilli grandioso (un’interpretazione ancora superiore a quella del Grande Silenzio) e sempre grandi Brega e Torres.

Solamente al centro il film è un po’ più lento ma questo non toglie che si tratta di una pellicola che a mio avviso, nel complesso, non ha nulla da invidiare ai capolavori di Leone.

Di Petroni, per rimanere alla sua filmografia western, non è male neppure “La notte dei serpenti”, che ibrida gli stilemi del genere con una sottotrama “gialla”.

meraviglioso film di petroni dal “respiro leoniano”.bellissime location e ottimi attori consiglio a tutti il dvd della mgm uk death ride a horse titolo inglese del suddetto film

Concordo,uno dei migliori western all’italiana in assoluto.Chi non l’ha visto non sa cosa si è perso.

Ho acquistato anch’io il dvd inglese (Death rides a horse) di questo film(da blahdvd) ma ho notato che i pimi minuti hanno l’audio in inglese (è la parte subito prima dei titoli di testa).Sono stato sfortunato io o il dvd è proprio così?

Ciao Texano,anch’io ho la tua stessa versione del dvd e credo sia fatto cosi: probabilmente non sono riusciti a trovare la traccia audio italiana per i primi minuti e forse non conveniva ri-doppiarlo.
I piu esperti del forum però avranno la risp giusta…

può essere che sia una versione integrale e quelle parti erano tagliate e nn doppiate in italiano?

boh…

io cmq ho quella stessa versione…

La lingua cambia dopo sei minuti (sul mio DVD, l’ho comprato in Olanda), quando Luigi Pistilli dice: basta, andiamo.
Se qualcuno avessi tagliati i primi 6 minuti, sarebbe un film decapitato!
L’audio Inglese mi sembra un po’ piu alto e chiaro e Lee van Cleef non è doppiato. E ci sonoanche sottotitoli in Italiano (e Olandese) …

Confermo. Anche sul mio è così (l’ho comprato in USA via Internet).

Disponibile anche su kultvideo (prezzo import):

http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=18730&type=DVD&key=2

Però è in programmazione il prossimo aprile (rai Sat Cinema)

venerdì 26, rai sat cinema 0:20.

Finalmete rivisto ieri sera, supporto il bel dvd inglese con traccia italiana.
Ovviamente confermo che i primi minuti sono in inglese con sottotitoli in italiano (in un primo momento infatti ho temuto che l’idioma italico indicato non esistesse). Confermo anche i miei ricordi di bambino: un buon western spaghetti, inferiore solo alle pellicole leoniane, con un’ottimo Lee Van Cleef.

nella copia in onda su Raisat i primi sei minuti erano in italiano

In uscita per la koch media italia (?), a Febbraio

http://www.thrauma.it/dettaglio.php?dettaglio=dvd&id=34184

Bellissimo film,capolavoro di Giulio Petroni…
Anche nel mio dvd (comprato in Belgio),i primi 6 minuti sono in inglese con sottotitoli in italiano.
Comunque un film da vedere e rivedere…

Beh…ecco…io non ho ancora avuto occasione…:icon_ball
E dire che da MW il DVD edizione Koch Media Italia c’era e costava 9.90 (mi pare) e io NON L’HO PRESO!!! :axe:

Gran bel film del genere con un incipit a dir poco indimenticabile e un Lee Van Cleef superbo come sempre
Per la sua sontuosità ricorda un po’ i film di Leone
visto nel dvd mgm inglese (ha la traccia audio in ita) che purtroppo non ha extra ma la qualità video era abbastanza buona
in italia invece c’è la versione koch media