Da uomo a uomo (Giulio Petroni, 1967)

infatti c’è
http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?8012-Da-uomo-a-uomo

ti consiglio nelle varie stanze di usare l’ABC film perchè effettivamente la ricerca non funziona molto bene, qui trovi linkati tutti i thread , l’ABC lo trovi tra i thread in giallo in alto all’ingresso di ogni stanza (Sticky)

http://www.gentedirispetto.com/forum/showthread.php?5730-ABC-Film

grazie del consiglio!

Comunque per trovarlo più facilmente basta scrivere nella ricerca ad esempio “petroni” vedrai che ti esce subito.:slight_smile:

qualcuno ha preso questa uscita?
la scheda di Thrauma segnala 5 minuti inediti in lingua originale tra gli extra… io ormai l’ho prenotato dai boyz milanesi, ché a fine mese andrò a Mi per una settimana e passare da BB è obbligatorio :smiley:
volevo approfittare e prendere questo filmone che, purtroppo, ancora mi manca.
mi sapete dire se l’inizio in lingua è davvero tolto dal film e inserito tra gli extra?
:mad:
poi: il master ha una qualità decente?
è anamorfico?

se qualcuno sa e mi può aiutare…
grazie :wink:

Si l’avevo preso, in realtà negli extra c’è solo il trailer originale e la galleria fotografica, è il film che inizia con i primi 4 minuti in lingua inglese sottotitolata in italiano (compresi quindi anche i titoli di testa in inglese) come annunciato subito prima del caricamento del menù da un avviso che recita pari pari:
“A causa di danni irreparabili alla colonna sonora italiana i primi quattro minuti del film sono stati sostituiti con l’audio inglese e le poche battute mancanti sottotitolate in italiano. Buona Visione”
Master eccellente, formato 2:35:1 con le bande sopra e sotto per capirci, durata 1 h 50 min. 17 sec

ok perfetto, grazie per l’informazione… lascio l’ordine confermato dunque :))

Dovrebbe trattarsi del medesimo master del dvd Uk Mgm, dato che la Koch sta editando su licenza molti dvd precedentemente usciti per la Mgm e su tutti c’è in piccolo il marchio Mgm

Si esatto, c’è anche il leone che ruggisce all’inizio :smiley:

Appena preso in videoteca, era in offerta a 7,99 euro. Molto curioso, finora l’ho visto solo da registrazioni tv…

l’edizione MGM/Koch ha un master che si vede davvero bene
purtroppo (a parte i 4 minuti iniziali in inglese) ci sono dei puntini bianchi che accompagnano praticamente tutta la visione, non sempre nello stesso punto, ma abbastanza continui

su amazon.it si trova a una cifra irrisoria
http://www.amazon.it/Da-Uomo-A-Luigi-Pistilli/dp/B0041KXDWC/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1363560280&sr=8-1

Il master Koch Italia non è affatto male anche se oltre ai puntini bianchi già citati da Robby ci sono altri difetti tipo tracce di graffi e sporcizia che appaiono ogni tanto e il formato che, in occasione di alcune brevi scene nel finale, cambia per qualche secondo (praticamente appaiono delle bande nere ai lati - di varia grandezza - all’interno dell’inquadratura in cinemascope. Ma forse era così anche il film in pellicola, chissà…).

Terribile il trailer che si vede negli extra, non perché sia brutto ma per il modo con cui è presentato: uno dei pan & scan più nefasti che io abbia mai visto. Controllate anche voi se non ci credete, è davvero clamoroso.

Il film mi piace ma non mi ha mai fatto impazzire e la recente revisione ha confermato questa mia impressione. Un buon film ma non riesco a trovarlo esaltante.
Tra l’altro le musiche di Morricone per questo film non mi sono mai piaciute granché.

In ogni caso presto uscirà il blu ray con audio italiano.

Il blu ray svizzero esce il 25 ottobre. Film ed extra in italiano.

Confermo l’uscita dell’edizione tedesca che è qui davanti a me.
3 dischi (blu ray e dvd col film e in più un dvd di extra) e audio italiano per tutto.
C’è anche un bel booklet in tedesco con molte foto.

ottima news!!!

recuperata l’edizione Extreme a 3 dischi: il blu-ray ha una qualità video buona ma ha il solito grave problema dei primi cinque minuti senza audio italiano. Il secondo disco è il film in dvd (con il medesimo problema) mentre il terzo disco contiene gli extra, che devo ancora vedere.

se sul BD si seleziona la traccia italiana, l’audio risulta un po’ basso (anche i primi 4 minuti in inglese). La traccia inglese e’ piu’ definita.

Veramente ottimo questo western di Petroni con un cast di tutto rispetto. John Phillip Law non mi ha mai entusiasmato però devo dire che in questo film se la cava abbastanza bene. La trama è una delle migliori del genere anche se tratta come in tanti altri western il tema della vendetta. Il finale mi è piaciuto molto, uno dei migliori western italiani

Chiedo scusa, se ho capito bene l’edizione tedesca ha audio italiano completo ed integrale anche nei primi minuti? Grazie

1 Mi Piace

Qualcuno l’ha registrata? Grazie