D'amore si muore (Carlo Carunchio 1972)

Link Cinematografo

Appena preso il dvd 01- Rai.
Durata 1:27:03, master in 1,85:1 anamorfico, di ottima qualità.
Il film non l’ho mai visto, me lo guarderò nel fine settimana.
Nel cast Lino Capolicchio, Luc Merenda, Silvana Mangano, Stefania Casini, Milva, Duilio del Prete, Adriana Asti, Paolo Graziosi…
Soggetto tratto dalla commedia di Giuseppe Patroni Griffi, fotografia di Gabor Pogany, Musica di Morricone, Montaggio di Franco Arcalli.

La musica di Morricone è bellissima. Mai visto il film…

L’ho “messo su” per 10 minuti, poi, avendo compreso che è un polpettone non da poco, ne ho posticipato la visione ad altri momenti…

è tratto da un lavoro teatrale di Giuseppe Patroni Griffi, imho uno dei più barbosi registi/sceneggiatori degli anni 70

Ti quoto in pieno. In effetti, anche Metti una sera a cena… non è da meno

Cacchio, sì!
Neanch’io ho mai visto il film ma ho appena sentito il pezzo con il tema del film (che ho in un un cofanetto di Morricone con parecchi cd) e l’ho trovato straordinario.

Eccolo qui

//youtu.be/h-YgQQtiUy8

Regia/Director: Carlo Carunchio
Soggetto/Subject: opera
Sceneggiatura/Screenplay: Giuseppe Patroni Griffi, Carlo Carunchio
Interpreti/Actors: Silvana Mangano (Elena), Lino Capolicchio (Renato), Maria Ilva Biolcati [Milva] (Leyla), Paolo Graziosi (Edoardo), Adriana Asti, Stefania Casini (Tea), Luc Merenda (Enzo), Duilio Del Prete, Gerald Incandela, Yves Beneyton
Fotografia/Photography: Gabor Pogany
Musica/Music: Ennio Morricone
Scene/Scene Design: Gianni Silvestri
Montaggio/Editing: Franco Arcalli
Produzione/Production: Clesi Cinematografica
Distribuzione/Distribution: Euro International Films

21 novembre 1972 - La 8^ Sezione della Commissione di revisione Cinematografica, esaminato il film (…) esprime parere favorevole per la proiezione in pubblico senza limiti di età e per l’esportazione.

Domenica 29 novembre, 1:30, Cielo

Di questo film esiste anche il dvd della 01 Distribution.