Dan Curtis

E’ morto, a 78 anni, nella sua casa di Los Angeles, Dan Curtis, prolifico regista cinematografico e televisivo specializzato nel genere horror e fantastico.
Ne dà notizia oggi, con un ampio articolo di Roberto Silvestri, il quotidiano “Il manifesto” (unico, a quanto mi risulta, tra i giornali italiani).

Che bruttissima notizia… :frowning:
Qui in Francia non mi risulta che se ne sia parlato, almeno non nei giornali che ho letto e nei telegiornali che ho avuto modo di vedere.

Tra l’altro sua moglie era morta 3 settimane fa.

Ohimè,che brutta notizia…in quanto appassionato di cinema horror non posso che dolermi per la scomparsa di Curtis,che oltre a girare il mitico episodio col feticcio Zuni in Trilogia del terrore ci ha regalato quella che considero una delle più belle trasposizioni dal Dracula di Stoker,Il demone nero.

Io resto affezionatissimo a Ballata Macabra e recentemente ho scoperto il suo The Night Strangler, che mi ha piacevolmente sopreso per freschezza e ironia.

The Night Strangler non lo conosco…sicuro di non confonderlo con The Night Stalker,serial televisivo basato su una sceneggiatura di Richard Matheson(già collaboratore con Curtis per Il Demone nero e Trilogia del terrore)?

Nel dvd in mio possesso ci sono l’uno e l’altro…

Mi dispiace molto!
“Ballata macabra” (titolo italiano ridicolo, imho) è uno dei miei film preferiti di sempre.

Hum,interessante.Vado ad aprire un thread su The Night Strangler nel forum horroristico.