Danny The Dog - Louis Leterrier, 2005

http://www.imdb.com/title/tt0342258/

Ero sicuro di aver visto un thread sul film, ma non l’ho trovato. Ne apro uno sperando che non sia un doppione. Ma comunque…visto ieri sera in DVD questo nuovo prodotto della coppia Leterrier-Besson, il primo alla regia il secondo alla sceneggiatura, che aveva già realizzato The Transporter (1 e 2). Siamo dalle parti di Guy Ritchie, azione, violenza, humour e ritmi frenetici. La storia non è poi così importante, da un certo punto di vista cose simili si son già viste, e forse è anche un po’ telefonata, ma sarà che adoro Bob Hoskins, che Morgan Freeman nel suo ruolo è particolarmente bravo, che Kerry Condon mi piace anche con l’apparecchio, che i combattimenti sono particolarmente ben fatti (detto da uno che quando c’è Bruce Lee cambia canale)…insomma, m’è piaciuto assai, l’ho persino trovato toccante. Raccomandato.

Non c’entra nulla ma guardando questo splendido film, misteriosamente relegato tra i noleggi dove ha (comunque) il suo seguito, penso sempre alla Song “Jean the Birdman” del duo Fripp-Sylvian…
…mi succede sempre…:oops:

E’ proprio vero che il mondo è bello perchè è vario, io per esempio questo film l’ho trovato di una scontatezza e banalità allucinanti.
Tutto stereotipato alla grande, e con una trama che ha del risibile.

Caro Agente, sai il bello? Bene o male la penso allo stesso modo. Cioè che sia abbastanza scontato, che la trama sia risibile…
…ma la poesia di un pianoforte da accordare, la Carmen di Bizet, Mozart…ok, mi sono commosso. :oops:

…Ho provato, e non soltanto io ti assicuro, analoghe sensazioni con il ricordo di quel motivetto che (pur non presente nella soundtrack) accosto sempre a quel film…:oops:

A me era parso carino ma soprattutto per l’azione…per il resto banalotto e con un ruolo un pò mortificante per Jet Li.

visto ora, non è male. tutti gli intrepreti sono ad hoc, bei combattimenti e un pò di “cuore tenero”. anche l’ambientazione diversa dal solito (edinburgo) gioca a favore. poi l’idea dell’annullamento…non spoilero per chi non l’ha visto.

Piaciuto niente, indegno di figurare accanto a lavori di Besson comre Nikita e Leon.

Visto al cinema, come la maggior parte di quelli di Jet Li, mi è piaciuto ed ho pure il DVD, la storia non sarà un gran che di originale, ma, è avvincente e pure i combattimenti mi hanno soddisfatto!!! :wink:

//youtu.be/VECSAy9JpBo