Dark Water

DARK WATER(2002)

Di Hideo Nakata

Con H.Kukori, R.Kanno, M.Oguchi

Oggi(domenica 25 giugno)
MTV alle 22.35

:slight_smile:

Uno degli horror post ring che ho più apprezzato. Il remake Usa invece è una vera porcheria, che non rende giustizia a questo di Nakata.

Ti dirò…io non ho apprezzato nè il film di Nakata nè il remake americano…
A volte penso che un film come The Ring abbia fatto più male che bene al cinema…

Cosa non ti è piaciuto di DW?!

Che tra l’altro era diretto dallo stesso nakata.
Cmq gran bel film. Riprende alla perfezione il main theme del racconto di Suzuki. La fotografia così spettarle, sembra trasparente e quelle tonalità fredde ed asettiche reendono il film ancora più agghiacciante.
IMO, tra gli horror più belli del Sol levante

Azzardo?! Per certi versi anche superiore a Ring…

Non hai torto. Ring aveva dalla sua parte una storia ed una suspence invidiabile. Dark Water punta l’acceleratore su elementi come i silenzi, l’acqua, certe atmosfere, il rosso della borsetta che sembra uno schiaffo rispetto alle grigia tonalità dell’intero film.
Un pò come Bava che nella Goccia d’acqua si affida a pohissimi elementi risultando dannatamente efficace

Non è che non mi sia piaciuto…non l’ho trovato eccezionale e visto che aspettavo molto, l’ho trovato deludente…capita quando ti aspetti qualcosa e poi ti ritrovi dell’altro…e sono proprio i silenzi, l’acqua, certe atmosfere, il rosso della borsetta che sembra uno schiaffo rispetto alle grigia tonalità dell’intero film(citando Killer Klown) che mi hanno lasciato un po’ così…

Concordo KK, Dark Water parte da un plot più scontato e banale e ne costruisce un film solido e mai lento. E’ da un sacco che non lo guardo, magari a giorni lo metto su ancora. Per certe cose Home sweet home, che ho visto al feff me lo ha ricoradato molto. Con il risultato che HwH non mi è piaciuto per niente.

A me è capitato di vedere solo la versione americana di Nakata e non posso che parlare male di stò film. A parte il ritmo da catalessi, basta con stì .de bambini affogati che non trovano pace…

Non ho visto il film di Nakata ma solo il remake, e m’è piaciuto.

Tanto meglio se ti è piaciuto, perchè se vedi quello di Nakata rimarrai più che soddisfatto. L’angoscia e l’inquietudine sono di molto maggiori. Se ti interessa è uscito per Dolmen e si trova a pochi euro. Anche audio originale e subs ita (solo versione non udenti), se non ricordo male.

Altro che il vecchio dvd Dolmen: un bel br UK, by Arrow. Copertina splendida, oltretutto: vedi www.dvdbeaver.com/film5/blu-ray_reviews_73/dark_water_blu-ray.htm