Premetto che non credo ci sia un topic dedicato …
Ma vorrei stabilire assieme a voi una lista di film che a mio avviso andrebbero restaurati in visione ottimale (intendo almeno una versione decente se il 4k sembra irraggiungibile) di quei film italiani che ancora non hanno subito degna giustizia qualitativa … dal momento che qualche miracolo è saltato fuori in tempi recenti (si veda TARAPOKÌ che passò per anni in pessima visione e venne fuori restaurato allibendo noi tutti)
Inizio io con un grande classico della bruttezza in pellicola che andrebbe restaurato da 0
- LO AMMAZZÒ COME UN CANE… MA LUI RIDEVA ANCORA
3 Mi Piace
Il vizio ha le calze nere.
Lo vidi sul tubo, tralasciamo la fitta nebbia e i salti di dialoghi, e la ripetizione della pellicola fino a raggiungere l’ora e 20 di metraggio… sarebbe ora che qualcuno possa far risplendere questo “capolavoro”(assurdo) diretto da Tano Cimarosa.
4 Mi Piace
Ottimamente ricostruito a livello esegetico filologico ma ancor oggi visionabile in un pessimo master ricavato da sa solo Dio quale registrazione il capolavoro polselliano “Casa dell’amore la polizia interviene”. Dell’Orson Welles de noartri Tano Cimarosa urge un lavoro di pulizia e restauro del suo capolavoro “No alla violenza”, di cui si disponiamo soltanto o della pessima vhs Avofilm o di un telecinema massacrato e recuperato da qualche discarica.
4 Mi Piace