Day of the dead - Il giorno degli zombi (George A. Romero, 1985)

Ma possibile che non ci sia un topic per questi film di Romero? Io non l’ho trovato!

Edizione 1DVD: http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=16947&type=DVD
Edizione 2DVD: http://www.kultvideo.com/scheda.asp?item=10268&type=DVD

Qualcuno mi sa dire se il film nell’edizione a 2 dvd è identico a quello della versione a 1 dvd, o è stato rimasterizzato o altro? Visto che ho trovato l’edizione a 1 disco a pochissimi euro (e il 2° dvd di extra non mi interessa), mi informavo se posso procedere con l’acquisto. Thanks

si tratta dello stesso, splendido, master in entrambe le edizioni.
la 2dischi insomma presenta l’identico disco1 (che cmq ha qualche extra) e aggiunge un disco2 pieno di roba succulenta;)

io ho una edizione con un solo dvd, comprata alcuni anni fa.
Che cosa cambia con un’edizione “normale”?

Ottimo film, non è il mio preferito di Romero,ma fa la sua bella figura.
Su di me ha un enorme fascino il personaggio cattivo di Joe Pilato.
Davvero eroico lo zombi che si vendica perchè hanno ucciso lo scienziato

Visto che,purtroppo,per il momento mi sono dovuto accontentare di una copia,per averlo,qualche anima pia,mi direbbe che editore lo ha pubblicato?

Cavolo,lo cerco da anni…:frowning:

Alan Young. Se t’interessa lo trovi a poco prezzo su dvdstore (9.90 l’edizione doppio dvd).

Se vai in un qualsiasi mediaworld rifornito di dvd lo trovi sui 7,90 euro se non meno.

Forse a Reggio avete dei mediaworld fornitissimi : io frequento i 2 più grossi (credo gli unici) qua,a Bologna,e non lo hanno mai avuto…:(…e se lo avessero avuto lo avrei comprato subito,anche se fosse costato fior di baiocchi…:D…potrei fare un giro un pò più lungo e addentrarmi in un’altra provincia…giàggià…

Lo trovai e lo presi al volo in edicola a 9.90€ insieme ad altri 2 horror come “La Casa” e “Cabin Fever” se non sbaglio.
Molto avvincente e godibile, all’altezza di Zombi IMHO

non ho controllato,ma mi sa che io l’ho preso con la serie I maestri della paura

mi sembra improbabile. se ricordo bene in edicola era uscito con qualche rivista horror.
:wink:

per me, cmq, il migliore della trilogia :rolleyes:
di sicuro il più radicale e politico.

azz, mi sa che l’ho preso con Horromagazine…la memoria mi gioca brutti scherzi…cmq sì, fino a pochi anni fa uscirono una serie di film horror come dio comanda, anche alcuni più recenti…

Con “La Terra Dei Morti Viventi” é diventata una quadrilogia,anche se é un film molto al di sotto degli altri…e come mi diceva Swat l’estate scorsa,sta per diventare una quintologia,addirittura…

Come preferenza,per una questione affettiva,essendo il primo che ho visto da bambino (verso gli 8-9 anni,credo),ed il primo horror,scelgo Zombi. In quanto a contenuti,é forse meno politico,ma più sociologico. E se devo dire la verità,non mi interessavano allora e non mi interessano tutt’ora : mi piace godermi la storia per come é,senza pensarci troppo su…:smiley:

personalmente io considero Land il primo segmento di un nuovo ciclo, sebbene sviluppi anche alcune cose rimaste solo suggerite in Day of the Dead.

con ciò non dico che debba per forza essere questo l’approccio eh…
però per me la trilogia è una cosa; i nuovi tre capitoli (land, diary, survival) altra cosa.

Mi ricordo che Swat disse “Diary Of A Zombi” o qualcosa del genere…quindi si sta preparando una cosa tipo Guerre Stellari? Prima 3 e poi altri 3?:confused:

Illuminami,per favore.

dopo Land of the Dead è appunto uscito Diary of the Dead (che ovviamente qui in italia non ha avuto alcuna distribuzione e ancora si spera almeno in qualche uscita dvd) e l’imminente Survival of the Dead… che è stato visto proprio durante quest’ultima edizione del Festival di Venenzia e di cui ho sentito parlare piuttosto tiepidamente.

in pratica dopo Land, film cmq prodotto da una Major, Romero ètornato a girare low budget da indipendente… ma pare che, purtroppo, son lontani i fasti del passato.
io cmq ancora devo vederli gli ultimi due… quindi non posso giudicare;)

DotD

SotD

Dai trailer,Diary mi sembra carino,ma niente di che,però é Survival che mi acchiappa di più!

In quanto a distribuzione potremmo parlarne per ore : l’altro giorno ho visto da mediaworld “Dietro Le Linee Nemiche 3”,e nella mia videoteca c’é “Tremors 4”,molto carino e gradevole,però con questo voglio dire che se sono usciti loro,non vedo perché non trovi un distributore proprio il buon vecchio George…:D…sei fiducioso?

OT… ma Tremors 4 da noi è uscito solo in dvd… :smiley:

Al cinema mi sembra fosse uscito solo il primo… peraltro un piccolo gioiellino…

fine OT

Era proprio quello che volevo dire : se ce l’ha fatta lui,Romero dovrebbe essere distribuito come minimo dalla 20th Century Fox…:D…con rispetto parlando di Tremors 4,che se non era carino neanche la metà di quel che é,lo riportavo indietro…e comunque inchiniamoci tutti al cospetto del primo,capolavoro,altroché…:wink:

però…riflettevo su quello che ha detto Ricky e mi ci trovo bene: i primi 3 film sugli zombi romeriani li vedo distinti dagli ultimi 3…
Quindi sarebbero perfettamente due trilogie(ehm…la matematica per me è MOLTO un opinione…)

Anno: 1985
Genere: Horror
Regia: George A. Romero
Cast: Lori Cardille, Terry Alexander, Joseph Pilato, Jarlath Conroy, Anthony Dileo Jr., Richard Liberty, Sherman Howard
Paese: USA

Seguito di L’Alba Dei Morti Viventi e Zombi.
Non l’avevo mai visto e l’ho trovato uno zombi piuttosto atipico, difatti segue ed amplia la linea antropologica zombesca iniziata con Zombi. Lo ritengo leggermente inferiore ai suoi due predecessori, anche se è davvero un bel passo avanti per quanto riguarda le innovazioni che apporta al genere. Per 3/4 è un film piuttosto lento che si sofferma più sui rapporti zombi-uomini piuttosto che sulla becera violenza. Violenza che esploderà poi nel finale, dove il solito ottimo Tom Savini si è dato alla pazza gioia.

Qualcuno mi può dare la sua interpretazione sull’epilogo? mi riferisco proprio agli ultimi frame, dove la ragazza si risveglia sulla spiaggia coi due superstiti che pescano

//youtu.be/Mnu9ry5SQqs