Dead Snow 2 - Red vs. Dead (Tommy Wirkola, 2014)

Il colonnello Herzog e la sua armata di nazi-zombi decidono di abbandonare le sue montagne per completare la missione nella quale furono sterminati: radere al suolo la città di Talvik. Troveranno però nuovamente Martin sulla loro strada con alcuni nuovi ed insoliti alleati

Premessa: ormai ho deciso che Tommy Wirkola è uno dei miei registi preferiti. Era davvero difficile fare un secondo capitolo che non facesse rimpiangere troppo il cult di cinque anni prima ma lui ci riesce ed anche alla grande.

Il film inizia esattamente dov’era finito il precedente ma, a differenza di questo, parte subito con il turbo e non rallenta un attimo. Il tono è definitivamente quello della commedia jacksoniana ma con un pizzico di action in più.
Si ride, secondo me di più del primo. Ci sono alcune gag che ho trovato irresistibili come quella degli zombi che utilizzano l’intestino di una vittima ancora viva per fare il succhio di benzina ad un bus a beneficio di un carro armato.
Anche tutto il finale è spassosissimo con un commento sonoro da brividi.

Gli effetti splatter sono realizzati molto bene e la CGI non è invasiva.
Ho trovato curioso il fatto che praticamente è un film bilingue. Il norvegese è inframezzato dalle tantissime scene in inglese quando ci sono i personaggi americani.

Da vedere senza se e senza ma ed occhio alla scena post credits.

2 Mi Piace

E’ uscito in Italia magari in video?

Purtroppo no ma in rete si trova con subs addirittura in italiano.

Sicuro? A me pare di averlo anche regalato, pero’ ultimamente la mia memoria fa piu’ cilecca del solito.

Ciao!
C,

2 Mi Piace

Assolutamente no. Anzi sulla base del tuo spunto ho visto che c’è il minicofanetto della Midnight con audio italiano. Mi ero fermato a Wikipedia che parlava di doppiaggio solo per il primo.

1 Mi Piace

Ciao!

Si’, ora ricordo che e’ questo che ho regalato al mio amico, ci eravamo ripromessi di vederli insieme ma, per un motivo e per un altro, non ci siamo ancora riusciti! :frowning: :frowning:

Ciao!
C.

1 Mi Piace

Nel 2017 si diceva questo…

Sperèm!

2 Mi Piace