DeAgostini - I MAESTRI DELLA PAURA

Sicuramente avranno tagliato la scena dove moncano la moglie di Berlusconi :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: Io ho una - rara -copia del film uncut.

c’e un taglio prima del omicidio di

martine brochard
UNA DECINA DI SECONDI

Bobby Keller, usa il tasto spoiler…

Tenebre MeRdusa è cut, lo si sa

Che fine ha fatto questa collana? E’ stata ultimata o troncata a mezzo come al solito?

La collana è finita…come anche questo thread in quanto cumulativo :swat:.

come raccolta tutto sommato non era male (a parte alcuni master in pessime condizioni e l’ assenza di extra) hanno sbagliato a concentrare nei primi numeri troppi film di Argento e poi sinceramente nn capisco la presenza di titoli come(il Cartaio, Terror!Il Castello delle donne maledette, il Fantasma dell’opera e Hansel&Gretel) che nn c’azzeccano proprio:mad:, avrebbero potuto benissimo includere altri titoli interessanti come la Casa dalle Finestre che Ridono, Zeder, Buio Omega, Deliria, Il Gatto dagli occhi di Giada, Macchie Solari, Cosa avete fatto a Solange, Reazione a Catena, la Morte Cammina con i Tacchi Alti:D…insomma tanto per dirne alcuni.Certo ke chi ha organizzato il piano dell’opera non capisce proprio un cavolo!:mad: E poi alcuni di questi titoli erano veramente impresentabili (su tutti Shock) o presentati in formati errati (Sette Scialli di Seta Gialla).

Hanno proposto un TUTTOARGENTO (x quelli Argentiani al midollo come me totalmente inutile) contornato da una serie di titoli di impressionante discontinuità. come fai a chiamarla “Maestri della paura” inserendo Terror! o Paganini Horror, tralasciando Un Aldo Lado o un Avati?
Di Fulci hanno inserito le mezze-porcate. Un Aldilà, Paura nella città dei morti viventi o Paperini e Sette note in nero manco a parlarne. Di Lenzi ci avrei visto un cannibal e no quella porcata dell’Incubo sulla città contaminata 8o comunque qualch bel giallo thriller pre e post argento.
qualche bel gotico non avrebbe fato male. Il solo film di Margheriti non basta. Secondo me andava pianificata meglio, anche per diversità di temi nell’ambito del genere.
Ci avrei messo Ercoli, Deodato, Dallamano, i sexy thriller di Sergio Martino…

Proporrei di creare una lista ideale per rendere il nome della collana davvero pertinente

per te sarà anche una porcata, per me è un film godibilissimo pur con tutti i suoi limiti. definirlo una “porcata” imho è ingeneroso nei confronti di un film che, cmq, ha i suoi sacrosanti motivi di interesse.

preferisco 100 volte Incubo (ma anche lo stesso Terror, divertentissimo) a film davvero ignobili come Il Cartaio o Il Fantasma dell’Opera.

1 Mi Piace

Terror non lo conosco proprio…boh…di chi è e di che parla?
Più che porcate i titoli sono pochi…magari non esaustivi…di Lenzi Incubo non è male, ma secondo me sarebbe stato meglio fare un distinguo tra l’horror più di sanguinario e quello sottile e raffinato(Avati, il Fulci de Non si Sevizia un paperino ecc)

giusto,sono d’accordo con te(anche se ‘Incubo sulla città contaminata’ nn mi è poi dispiaciuto:rolleyes: a differenza di 7 Hyden Park:mad:.Io proporrei la seguente lista per una collana degna del appellativo MAESTRI DELLA PAURA e ke tra l’altro sia in grado di fornire un’approfondimento soprattutto alle nuove generazioni su quello ke è stato realmente il cinema italiano ripercorrendo i suoi fasti migliori e ke ci mancano tantissimo:(:
[ul]
[li]Zeder (Pupi Avati)
[/li][li]i Corpi presentano Tracce di Violenza Carnale (S.Martino)
[/li][li]7 orchidee macchiate di rosso (U.Lenzi)
[/li][li]Non si Sevizia un Paperino (L.Fulci)
[/li][li]chi l’ha vista morire? (A.Lado)
[/li][li]Deliria (M.Soavi)
[/li][li]Suspiria (D.Argento)
[/li][li]Macchie Solari (A.Crispino)
[/li][li]la Morte Cammina con i Tacchi Alti (L.Ercoli)
[/li][li]Reazione a Catena (M.Bava)
[/li][li]Le Porte del Silenzio (L.Fulci)
[/li][li]La Coda dello Scorpione (S.Martino)
[/li][li]La Corta notte delle Bambole di Vetro (A.Lado)
[/li][li]Danza Macabra (A.Margheriti)
[/li][li]Inferno (D.Argento)
[/li][li]Mio Caro Assassino (Tonino Valerii)
[/li][li]Operazione Paura (M.Bava)
[/li][li]Cannibal Ferox (U.Lenzi)
[/li][li]Perchè quelle strane gocce di Sangue sul Corpo di Jennifer? (G.Carnimeo)
[/li][li]6 Donne per l’ Assassino (M.Bava)
[/li][li]L’ALDILA’ (L.Fulci)
[/li][li]I Vampiri (R.Freda)
[/li][li]Solamente Nero (A.Bido)
[/li][li]La Morte negli Occhi del Gatto (A.Margheriti)
[/li][li]Il Gatto dagli Occhi di Giada (A.Bido)
[/li][li]Buio Omega (J D’Amato)
[/li][li]Antropophagus (J D’Amato)
[/li][li]Cannibal Holocaust (R.Deodato)
[/li][li]Mangiati Vivi (U.Lenzi)
[/li][li]la Casa dalle Finestre che Ridono (Pupi Avati)
[/li][li]Paura nella città dei Morti Viventi (L.Fulci)
[/li][li]la Morte accarezza a Mezzanotte (L.Ercoli)
[/li][li]Gatti Rossi in un Labirinto di Vetro (U.Lenzi)
[/li][li]l’Assassino è costretto a uccidere ancora (L.Cozzi)
[/li][li]quella villa accanto al cimitero (L.Fulci)
[/li][li]Rats (B.Mattei)
[/li][LIST]
[li]La Casa con la Scala nel Buio (L.Bava)
[/li][/ul]

giusto,sono d’accordo con te(anche se ‘Incubo sulla città contaminata’ nn mi è poi dispiaciuto:rolleyes: a differenza di 7 Hyden Park:mad:.Io proporrei la seguente lista per una collana degna del appellativo MAESTRI DELLA PAURA e ke tra l’altro sia in grado di fornire un’approfondimento soprattutto alle nuove generazioni su quello ke è stato realmente il cinema italiano ripercorrendo i suoi fasti migliori e ke ci mancano tantissimo:(:
Zeder (Pupi Avati); [b]i Corpi presentano Tracce di Violenza Carnale /b;[b] 7 orchidee macchiate di rosso /b; Non si Sevizia un Paperino (L.Fulci); Deliria (M.Soavi); [b]Suspiria /b; [b]Macchie Solari /b;[b] la Morte Cammina con i Tacchi Alti /b; [b]Reazione a Catena /b; [b]Le Porte del Silenzio /b; [b]La Coda dello Scorpione /b; La Corta notte delle Bambole di Vetro (A.Lado); [b]Danza Macabra /b; Inferno (D.Argento); Mio Caro Assassino (Tonino Valerii); Operazione Paura (M.Bava); La Polizia Chiede Aiuto (M.Dallamano); [b]Cannibal Ferox /b; Perchè quelle strane gocce di Sangue sul Corpo di Jennifer? (G.Carnimeo); [b]6 Donne per l’ Assassino /b; L’ALDILA’ (L.Fulci);[b] I Vampiri /b;[b] Solamente Nero /b; [b]La Morte negli Occhi del Gatto /b; Il Gatto dagli Occhi di Giada (A.Bido); Buio Omega (J D’Amato); Antropophagus (J D’Amato); Cannibal Holocaust (R.Deodato); [b]Mangiati Vivi /b; la Casa dalle Finestre che Ridono (Pupi Avati); [b]Paura nella città dei Morti Viventi /b; [b]la Morte accarezza a Mezzanotte /b; [b]Gatti Rossi in un Labirinto di Vetro /b; [b]l’Assassino è costretto a uccidere ancora /b; quella villa accanto al cimitero (L.Fulci); Rats (B.Mattei); La Casa con la Scala nel Buio (L.Bava); [b]Che cosa avete Fatto a Solange? /b

Terror di chi è? Bella domanda. è stato attribuito a circa 1 miliardo di registi (Oscar Brazzi, Ramiro Oliveros “chi cavolo è”, Mario Mancini…). Un film veramente folle, molto curato tecnicamente ma delirante e zeppo di comicità involontaria. Grande idea però mettere insieme il non più barona me conte Frankestein con l’uomo di Nehandertal. epoi nani, sgorbi e schifezze varie. Nessuna donna maledetta contrariamente al titolo.

comunque hai ragione sono pochi e non esaustivi. Non forniscono un quadro preciso dal punto di vista qualitativo.

Però perchè tra tanti film doveva esserci Terror?Una provocazione?In fondo l’horror è pieno di molti altri film fatti come si deve

[QUOTE=liberAnomalia;237780]per te sarà anche una porcata, per me è un film godibilissimo pur con tutti i suoi limiti. definirlo una “porcata” imho è ingeneroso nei confronti di un film che, cmq, ha i suoi sacrosanti motivi di interesse.

preferisco 100 volte Incubo (ma anche lo stesso Terror, divertentissimo) a film davvero ignobili come Il Cartaio o Il Fantasma dell’Opera.[/QUOT

beh forse ho esagerato, poichè l’ho considerata un’ingiustizia nei confronti del grande Umberto. Se per “maestri della paura” presenti Incubo continuo a definirlo un torto