Declic - Dentro Florence

Le Déclic titolo originale francese del 1985

Qualcuno ha visto questo film con Florence Guérin, che si rifà ad un famoso fumetto di Milo Manara? …credo il gioco.
Sarei curioso di vederlo.

http://www.cinematografo.it/bancadati/consultazione/schedafilm.jsp?codice=27631&completa=si

io l´ho visto anni fa sia in una vhs registrata da un amico che in tv tedesca.

il film a me e un po piaciuto. ecco la trama dal morandini

Per colpa di un dispositivo elettronico, telecomandato da uno scienziato puttaniere e vendicativo, la bella moglie di un industriale perde i freni del pudore e diventa ninfomane.

che darei per avere io un telecomando del genere. nel film il protagonista puntava su florence guerin e usando il telecomando lei si eccitava dapertutto e con chiunque.

un film veramente carino , con una bella e bona florence guerin.

Sì, è Il Gioco, in Francia il fumetto è conosciuto (ebbe un grande successo) come Le Déclic.

cavolo sono megainteressato mo lo cerco dappertutto…

grazie…:smiley:

Fumetto , film…ma anche una serie televisiva di non so quanti episodi,credo inedita in Italia,io ne vidi qualche episodio su RTL 2 , tv tedesca.

Finalmente sono riuscito a vedere questo film erotico francese…ebbene si è proprio tratto per la sua quasi totalità dal fumetto “il gioco” di Manara, anche alcuni dialoghi sono pari pari al fumetto…pellicola non eccessivamente lunga e quindi si lascia anche vedere in scioltezza.
Florence Guerin a capelli sciolti spacca di brutto e nella sequenza paludosa è da infarto, uno dei pochi erotici assieme a voglia di guardare che sono riuscito a vedere nella sua totalità.
Il dottor Fez è interpretato da Jean-Pierre Kalfon…ma dove l’hanno scovato?.. assomiglia a Cristiano Malgioglio. :slight_smile:

in vhs era uscito per la Ricordi e poi anche in edicola con L’ espresso.

Recentemente in videoteca è uscita da noi la serie tv in dvd.

Meglio il fumetto, a nostro avviso.
Nelle tavole di Manara uno dei personaggi è palesemente ispirato al giornalista, e sporadicamente attore, Franco Valobra, uno dei più grandi e colti erotologi italiani.
Il film, come sarà senz’atro noto eccetera, eccetera, era stato iniziato da Bob Rafelson.