Del Piero

>nel complesso della carriera, almeno nella Juve, Del Piero ha dimostrato di essere un campione degno di essere ricordato sia come giocatore che come uomo

vero, però se, per sempio, la media di del piero nel complesso delle stagioni juventine è da 7, ci si arriva con un 9 dal '94 al '98 e un 5 dal '98 ad oggi.
fatte le debite proporzioni, e limitandoci al lato calcistico, del piero mi ricorda ronaldo: dopo l’infortunio hanno entrambi reso molto, molto, molto meno di prima. anche se, dal lato umano, del piero merita massimo rispetto, mentre ronaldo è una merda che, però, ha segnato una doppietta in una finale mondiale…

Eh Gimsey nel mio processo di espiazione pro-inter (:smiley: )mi trovo ancora daccordo con Gianmaria. Ribadisco, senza voler per nulla sminuire l’uomo e il campione, nel suo caso qualche distinguo va fatto, tutto quì.

E comunque, siccome non amo chi accetta tutto per partito preso, allo stadio non manco mai di coprirlo di sfottò ad alta voce perchè amo vedere la gente attorno a me guardarmi come uno che bestemmia sotto la cupola di S.Pietro, ma ancora di più amo vedere le stesse facce voltarsi verso di me con aria sprezzante se il 9 e mezzo fa goal…è un sottile piacere sentirsi fuori dal coro degli adulatori per forza, tanto non lo sanno che nel mio armadietto conservo gelosamente la sua maglietta dell’annata in cui abbiamo vinto la Champions…:-p

>Eh Gimsey nel mio processo di espiazione pro-inter ( )mi trovo ancora daccordo con Gianmaria.

eh eh eh eh… caro venticello, apprezzo molto e non vedo l’ora di ricambiare. ovviamente da primo in classifica con dieci punti di vantaggio sulla seconda a metà campionato…
dai, dai, comincio subito a espiare, che magari porta bene: ma ve li ricordate i goal “alla del piero”? verticalizzazione sulla sinistra, dribbling a rientrare verso il centro e pallone messo all’incrocio sul secondo palo. l’ultimo a quando risale? a spanne direi un dieci anni fa. ha ragione venticello, a udine del piero ci ha lasciato i legamenti e “quel qualcosa in più”

>E comunque, siccome non amo chi accetta tutto per partito preso, allo stadio non manco mai di coprirlo di sfottò ad alta voce perchè amo vedere la gente attorno a me guardarmi come uno che bestemmia

allora devi a tutti i costi convincere paolo a raccontarti di quella volta che del piero si girò per reagire ai suoi reiterati insulti lanciati dalla tribuna del vicenza

Secondo me l’unico difetto che non farà mai di Alex del Piero uno dei 10 giocatori più forti degli ultimi 10/15 anni è la costante mancanza di continuità dovuta a problemi personali, momenti di crisi , eccessivo utilizzo e pressione mentale su di lui, infortuni.Purtroppo il non aver fatto 3,4,5 stagioni di fila sempre da protagonista influisce parecchio…
In più gli hanno cambiato ruolo anche qualche volta e (qui bisogna dirlo) si è sempre con la sua grande volontà e professionalità adattato…fosse stato sempre nel suo ruolo lo si avrebbe visto in una posizione fissa più a lungo, e avrebbe avuto occasione di fare meglio…

Nonostante sia dispiaciuto che la Juve abbia di fatto archiviato il campionato, mi solleva che il gol decisivo lo abbia segnato l’unico che fra i bianconeri mi è simpatico. Complimenti Alex.

Mi “scappello” dinnanzi all’Uomo che è persino migliore del giocatore

:boogy: :emot-mari :pelvic_t: :pelvic_t:

:smiley: