Delirios de um Anormal

Lo trasmettono su Sky ad Aprile, mi incuriosisce, qualcuno sa se vale la pena levarsi la curiosità ?
Grazie in anticipo

E’ una delle opere probabilmente meno interessanti di Mojica Marins in cui assembla materiale pellicolare derivante dai suoi film più importanti come Esta noite encarnarei no teu cadaver, A meia-noite levarei sua alma, Exorcismo negro etc., rifunzionalizzandolo alla luce di un nuovo nucleo narrativo basato sul delirio allucinatorio del protagonista, una figura schizoide che è ossessionata dall’inquietante alter ego Zè Do Caixao (sempre lui).
Piuttosto, lo sapevate che Josè Mojica Marins era amatissimo dagli esponenti più insigni del Cinema Novo come ad es. Glauber Rocha e dalla compagine dei cosiddetti Udi grudi? E Carlos Diegues gli fa un bell’omaggio, paludato quanto si vuole, nel film Bye bye Brasil?

Normale che sia omaggiato dagli esponenti del Cinema Novo e soprattuto da Glauber Rocha…ricordiamoci che Marins, al di là della sua follia, era un autentico sperimentatore del linguaggio filmico, amante della Nouvelle Vague e di Bunuel, e soprattutto un attento analista del mezzo nelle sue potenzialità metacinematografiche e metatestuali. Un genio assoluto. Condivido il parere: forse questo è il peggior film di Marins. Consiglierei anche FINIS HOMINIS.

Io Finis Hominis, forse anche per colpa della visione con una copia disastrata [a dir poco], l’ho apprezzato molto meno rispetto ad altro.

Su ‘Delirios’, non posso fare altro che quotare gli altri - però una visione la merita tranquillamente, a mio avviso…

A stò punto ovvia visione, grazie per i contributi.

ça va sans dire.

beh, almeno FINIS HOMINIS è divertente e il dvd brasiliano che ho è decente. anche io quando vidi x la prima volta EXORCISMO NEGRO non lo apprezzai molto x via della copia disastrata. ma è sempre così credo x tutti i film…tranne il Lucio nazionale;)