Delirium house - La casa del delirio (Norman J. Warren, 1978)

Anno 1978
Titolo Originale TERROR
Durata 87
Origine GRAN BRETAGNA
Colore C
Genere HORROR
Specifiche tecniche NORMALE A COLORI
Tratto da STORIA DI LES YOUNG E MOIRA YOUNG
Produzione CRYSTAL FILM
Distribuzione SIGMA ECO (1985)
Regia
Norman J. Warren
Attori
James Aubrey Philip
Glynis Berber Carol
Elaine Ives Cameron
Carolyn Courage Ann
Rosie Collins Diane
Trama Nella propria villa, James proietta ad un gruppo di amici un film da lui prodotto e concernente le tragiche vicende dei suoi antenati. Tre secoli fa, stranissimi fenomeni si sono manifestati nella casa: una giovane donna, posseduta da forze soprannaturali, viene posta al rogo e da quel momento i singoli membri della famiglia muoiono regolarmente di morte violenta o misteriosa…

Rai Sat Cinema world, venerdì 28 dicembre alle 2:50

il film -notoriamente un omaggio al capolavoro di Argento- si lascia vedere, anche se di Warren preferisco -forse- Inseminoid.
non mancano momenti gore interessanti e il regista riesce a creare la giusta atmosfera, anche se con qualche caduta di stile (per i miei gusti).
ho la vecchia vhs “colezione nocturno”.

non un film fondamentale, ma ci si può divertire.
ovvio il paragone con Suspiria pare quasi una bestemmia;)

il film -notoriamente un omaggio al capolavoro di Argento- si lascia vedere, anche se di Warren preferisco -forse- Inseminoid.
non mancano momenti gore interessanti e il regista riesce a creare la giusta atmosfera, anche se con qualche caduta di stile (per i miei gusti).
ho la vecchia vhs “colezione nocturno”.

non un film fondamentale, ma ci si può divertire.
ovvio il paragone con Suspiria pare quasi una bestemmia;)

Credo che da noi non sia uscito nemmeno uno straccio di dvd, per il film di Warren. Negli States, intanto, è pure in br. Vedi www.dvdbeaver.com/film3/dvd_reviews56/terror_blu-ray.htm

Il DVD nostrano esiste. Ce l’ho e mi pare che non fosse neppure così malvagio.
Ciò che inganna è il titolo con cui è stato da noi editato in home video: Killing House… Vabbè!
Eccolo:

https://www.amazon.it/Killing-House-Cinzia-Monreale/dp/B00423B99M

Sì, DVD della Storm. Mai preso, ho la videocassetta di Nocturno e dato il film mi sta bene così. Non memorabile, anche se un certo fascino weird lo possiede e in alcune situazioni ha ispirato cose successive come il sanguinolento cult anni 80 La Casa di Mary. E la trovata della finestra-ghigliottina, naturalmente, l’ha presa a prestito anche sor Darione in Inferno.

1 Mi Piace

Tra l’altro il DVD Storm ha dei tagli in alcuni dialoghi, rispetto alla VHS allegata a Nocturno.

linkazzo by pinazzo

2 Mi Piace