Delitti, amore e gelosia ita 1982 di Luciano Secchi

Come sopra del Max Bunker nazionale, Delitti, amore e gelosia del 1982 con Saverio Marconi e Fiorenza Marchegiani.
C’e’ la videocassetta GVR dal blockbuster di fiducia…vale la pena?
Se il film è bello la prendo per vederla, se il film è brutto ditemi se la vhs è rara e può essere un investimento.
Dubito uscirà mai in dvd.
La scheda di Mymovies da:
[i]Delitti, Amore e Gelosia (1982) Valutazione dei dizionari: 2 stelle su cinque

Un film di Max Bunker. Con Cochi Ponzoni, Saverio Marconi, Fiorenza Marchegiani. Genere Poliziesco, colore, 110 minuti. Produzione Italia 1982.

Laureatosi con il minimo dei voti, Fabio torna nel suo paesello lombardo come commissario di polizia e cerca di scoprire il mistero di una serie di telefonate anonime e di lettere minatorie, coinvolgendo anche la fidanzata femminista e l’amico Luca. [/i]

Della valutazione dei dizionari me ne frego , forumisti ditemi voi…
La vhs costa 4,90 euro .

Su videociak la danno a euro 36,90.

Prendila al volo, per quel prezzo ne vale la pena comunque sia il film!

ma negli ultimi anni in tv lo hanno mai passato?:):smiley:

http://kinemazone.blogspot.com/2006/01/k-come-kriminal-e-kinemazone.html

Carino, niente di memorabile ma la storia è descritta con una certa cura. Funzionano meno i dialoghi, secondo me… comunque Saverio Marconi è un grande, chissà che fine avrà fatto.

Vhs GVR di buona qualità video.

ps - va spostato nella stanza dei gialli, il film è italiano…

Saverio Marconi attualmente è uno dei più prolifici registi di musical sull’italico suolo…
http://www.spaghettitaliani.com/Musica/Teatro/Biografie/CompagniaRancia.htm

Del film esiste anche la vhs AVO.

Com’è? La GVR si vede molto bene e non è fullscreen.

Esatto, anch’io ho la avo, non particolamente rara. il film non l’ho mai visto, dopo che un amico mi aveva avvertito: “guardalo solo se vuoi farti del male!”

http://www.cinematografo.it/pls/cinematografo/consultazione.redirect?sch=15900

L’unica prova cinematografica di Max Bunker, al secolo Luciano Secchi (il creatore di Alan Ford, Kriminal, Satanik ecc…) come regista, soggettista, sceneggiatore e produttore del film; fotografia di Marcello Gatti, musiche di Gino Peguri.

Tratto dal romanzo dello stesso Secchi, “Il commissario Clerici”, il film vede come attori Paolo Bonacelli, Cochi Ponzoni, Tom Felleghy, Lilla Brignone, Saverio Marconi, Fiorenza Marchegiani.
Cinematografo lo classifica come poliziesco, per cui chissà, magari dovrebbe andare nella sezione di Pollanet…

La distribuzione fu a cura di Avo film e Generalvideo.

Purtroppo non l’ho mai visto e non saprei neppure dove reperirlo, tra l’altro l’ambientazione è milanese… chissà che magari gli amici della volante ligera riescano a trovarlo…
Segnalazioni cinematografiche (vedi scheda Cinematografo.it) lo stronca, ma come sappiamo tal mannaja si abbatte troppo spesso a ragione non veduta…

Mi ricordo bene i vari articoli/speciali/segnalazioni promozionali che apparivano sui vecchi numeri di Alan Ford. Il film (intendo la vhs originale Gvr) sono abbastanza sicuro di essermelo trovato davanti almeno una volta, ma non l’ho preso perché all’epoca non mi interessava, ero concentrato su altri generi.

L’ho trovato, ce l’ha a nolo una videoteca da cui mi rifornisco… sabato sarà mio.
Ah, Andrea, ce l’hai…bene, mi risparmio la fatica di recuperarlo