Delitto a Porta Romana

Regìa: Bruno Corbucci, 1980
Soggetto e sceneggiatura: Mario Amendola e Bruno Corbucci
Fotografia: Giovanni Ciarlo
Montaggio: Daniele Alabiso
Musiche: Franco Micalizzi

Con: Tomas Milian, Bombolo, Olimpia Di Nardo, Nerina Montagnani, Marina Frajese, Elio Crovetto, Aldo Ralli, Lino Patruno, Leo Gavero, Massimo Vanni, Tony Scarf, Elisabetta Odino.

Il commissario Giraldi in trasferta a Milano. La trama gialla a mio avviso non è granché, ma il film è divertente…ottimo il finale, con Nico Giraldi in camper che percorre l’autostrada con dietro la moglie con le doglie per farle partorire Rocky a Roma e non in mezzo alla strada…
Dvd medusa, senza infamia e senza lode.

Sabato 30 Agosto 23:35 su Raitre

MITICO

A me ha deluso parecchio. Inoltre odiando i camper con tutto il cuore non ho purtroppo potuto fare a meno di irritarmi per gran parte del film…
Un paio di battute simpatiche e divertenti ma nel complesso sbadigli e noia…

Però…:slight_smile:

Battuta che vale la visione del film:

L’inseguimento coi pattini e la faccenda del Leo Gavero imparentato con tutte le stronze di Milano :D:D

Con Delitto al Ristorante Cinese ma soprattutto con Delitto sull’ Autostrada però Giraldi saprà riprendersi quell’action in più che qui manca decisamente!!

I migliori duetti tra Milian e Bombolo sono impressionati su questa pellicola.

si sottoscrivo, merita anche solo per dialoghi con bombolo…
della serie: Bartole detto er Monzese, oppure anche il detto da scolpire nel marmo, ‘"In ogni modo guardi, chi caga sotto a neve, anche se fai a buca e poi a ricopri, quando la neve se scioje, a merda vie’ sempre fuori"

che ha molti ambiti di validita’ :slight_smile:

Sabato 30 Agosto 23:35 su Raitre

MITICO

A me ha deluso parecchio. Inoltre odiando i camper con tutto il cuore non ho purtroppo potuto fare a meno di irritarmi per gran parte del film…
Un paio di battute simpatiche e divertenti ma nel complesso sbadigli e noia…

Però…:slight_smile:

Battuta che vale la visione del film:

L’inseguimento coi pattini e la faccenda del Leo Gavero imparentato con tutte le stronze di Milano :D:D

Con Delitto al Ristorante Cinese ma soprattutto con Delitto sull’ Autostrada però Giraldi saprà riprendersi quell’action in più che qui manca decisamente!!

I migliori duetti tra Milian e Bombolo sono impressionati su questa pellicola.

si sottoscrivo, merita anche solo per dialoghi con bombolo…
della serie: Bartole detto er Monzese, oppure anche il detto da scolpire nel marmo, ‘"In ogni modo guardi, chi caga sotto a neve, anche se fai a buca e poi a ricopri, quando la neve se scioje, a merda vie’ sempre fuori"

che ha molti ambiti di validita’ :slight_smile:

rivisto per caso ieri notte su rai1…forse è il delitto piu pieno di parolacce ma anche quello con piu battute e con abbastanza azzione poi c’è pure nonna sorda che fa scompisciare dal ridere.Poi è il primo film con milian che bombolo fa una grossa partecipazione e non è poco…

Con Delitto al Ristorante Cinese ma soprattutto con Delitto sull’ Autostrada però Giraldi saprà riprendersi quell’action in più che qui manca decisamente!![/QUOTE]

vabbè non puoi mettere a confronto a porta romana con gli altri delitti…gli altri sono piu prodotti leggeri che vanno sulla comedia da quasi familia a porta romana invece si respira ancora aria di polizziottesco che a me piace di piu sinceramente.poi per l’action non mi sembra che nel resto dei delitti ci sia chisa che…io so 10 anni che li guardo e sinceramente gli unici che guardo ancora sono ristorante cinese e a porta romana il resto basta mi hanno stuccato!

questo l’avevo visto diversi anni fa… non mi era tanto piaciuto.
Ormai le atmosfere da giallo poliziesco si stavano a perdere!
E le parolacce, tante…
Salute!

Presa la nuova versione del dvd targato 01 Distribution.

Audio:Italiano 2.0
Schermo: 4/3 formato 1.66
Durata: 1:27:25
Confezione:Slipcase
Niente extra!

La versione precedente della Medusa aveva le stesse caratteristiche?
Ho come l’impressione che la 01 si sia limitata a cambiare solo l’aspetto grafico della cover,ma per il resto sia uguale al precedente

interessante confrontare le durate tra i due dvd per verificarne l’integralità.

Non ho il dvd in questione, però sono quasi certo che il formato dei vecchi dvd Medusa fosse anamorfico :confused:

La versione medusa (copertina blu) dura 1h27m07s, però con la presentazione Titanus (12s) conteggiata a parte, come ogni tanto succede. Più o meno dovremmo esserci, credo

quindi stesso master cut :frowning:

anch’io sono dello stesso parere sui dialoghi.Qui Bombolo è irresistibile:D:D:D

memorabile anche "io la Roma la seguo sempre, non me sò sposato apposta, perchè le moji sò bbone e care però rompono li cojoni

la signorina procace , la famosa artista del cazzzzzzzzzzzzzz e’ la Frajese giusto??

Bè,sì,ovvio.Più “artista del cazzo” di lei…
P.S.Per la Frajese (il duetto con Milian è da delirio erotico-trashista!),un Crovetto turpissimo ed esilarante,Bombolo più vittima che mai,la gag “per le sigarette,per il caffè…”,Diogene nudo (ORORE!)…insomma è il Giraldi-movie che preferisco!